Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Salute donna e benessere » Dolore alla schiena e problemi ad organi interni

Dolore alla schiena e problemi ad organi interni

I dolori  alla colonna vertebrale sono il segnale d’allarme per segnalare problemi a uno o più organi interni. Ecco come scoprirlo.

COLONNA_E_SCHEMA_76_1

-----


A causa dell’età e di errate posizioni assunte, ma anche del proprio stile di vita, la schiena ne può risentire gravemente. Il mal di schiena cresce col passare dei giorni, oltre a non riuscire a sollevare pesi, non si è più in grado di portare le borse della spesa, addirittura in qualche caso, neanche a sedersi o a stare tanto in piedi.

La prima cosa che tutti fanno è quella di prendere un antidolorifico e sperare di resistere. La seconda soluzione più comune è di cercare un buon fisioterapista e sottoporsi a massaggi per sbloccare la schiena. Peccato che i problemi alla colonna nascondano altre patologie, in posti che magari non immaginiamo. Agire sulla parte interessata dal dolore darà sollievo per poco tempo, ma non fa guarire. Al contrario, magari la colonna vertebrale non dà problemi, ma si hanno piccoli malanni, come mani intorpidite o ronzio alle orecchie.

La colonna vertebrale è la nostra antenna, in quanto sostiene tutto il nostro corpo, percorrendolo dal collo fino al bacino. Ogni volta che si sente dolore in un punto preciso della spina dorsale, bisognerebbe osservare a quali organi sia collegato il problema. Un esempio? L’emicrania. Se si avverte un mal di testa feroce e non si è ancora capito quale sia la causa scatenante, meglio prenotare una visita alla colonna vertebrale.

Vista offuscata, difficoltà di deglutizione e problemi di udito apparentemente inspiegabili possono essere collegati a una disfunzione di uno o più dischi intervertebrali della propria colonna, mentre chi ha intorpidimento o problemi alle mani, è pregato di controllare le vertebre cervicali (causa pure dei mal di testa). E se il dolore parte dalla gabbia toracica? Controllare stomaco, intestino e cuore, oltre che le vertebre corrispondenti.

Neanche le gambe e il fondoschiena sono esenti: i disturbi della zona lombare, oltre a queste parti specifiche, possono colpire i nervi e causare infiammazioni così gravi da compromettere la normale deambulazione.

GD Star Rating
loading...
Dolore alla schiena e problemi ad organi interni, 1.5 out of 10 based on 2 ratings
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*


*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Ogni quanto bisogna lavare i capelli?

E’ giusto o sbagliato lavare i capelli troppo spesso? Ecco gli errori che si fanno quotidianamente e come rimediare. Ogni...

Chiudi