Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Salute donna e benessere » Depilazione, come evitare le irritazioni dell’interno coscia

Depilazione, come evitare le irritazioni dell’interno coscia

Come prevenire le irritazioni dovute alla depilazione? Quando ci si sbarazza dei peli superflui, l’interno coscia è uno dei punti dove compaiono i puntini rossi. Ecco come minimizzare il danno.

interno coscia

-----


Siamo in piena stagione estiva, con il suo sole e con la voglia di andare al mare e di scoprire sempre più pelle. Le donne ci tengono a presentarsi sempre perfette e a posto, quindi esagerano anche troppo con i vari metodi di depilazione ed epilazione, ricorrendo anche a due contemporaneamente pur di apparire belle e lisce come la buccia di una pesca.

E’ un azzardo, perché possono insorgere irritazioni ed imperfezioni: basta pensare all’interno coscia, il punto più critico e delicato. L’interno coscia è vittima dello sfregamento delle due parti, oltre che per causa dei pantaloni. Se ci si aggiunge la depilazione troppo aggressiva e la noncuranza, il danno si triplica. E’ una cosa diventata molto comune e ormai tutte le ragazze hanno questo problema, ed è per questo motivo che la maggioranza delle persone non ci fa manco tanto più caso. Se diventa fonte di disagio, ecco come fare per minimizzare questo fenomeno.

Si può iniziare con l’applicazione di una crema idratante. Essa deve avere la caratteristica di essere anche nutriente, per essere efficace nel prevenire le irritazioni sgradevoli. Si deve massaggiare molto bene fino al completo assorbimento, insistendo in maniera particolare nella zona dell’interno coscia. Se si è spesso fuori casa, è consigliabile mettere la quantità di crema da usare per la giornata in un piccolo vasetto e portarselo dietro, in modo da effettuare il trattamento ed evitare inutili sprechi. E’ bene continuare questo rito tutti i giorni, per mantenere nutrita ed idratata questa parte del corpo.

Altra soluzione utilissima ma sottovalutata sarebbe indossare dei pantaloncini. In oche sanno che ne esistono proprio di appositi, con una fisionomia studiata proprio per non favorire le irritazioni e soprattutto per proteggere queste zone delicate. Si possono trovare facilmente in molti shop online e si possono indossare anche sotto una gonna.

Il danno è stato già fatto? Non bisogna disperare: si possono curare facilmente. Ci si deve procurare delle creme specifiche lenitive. E’ meglio recarsi in farmacia e chiedere un consiglio su quella più adatta, perché variano a seconda della gravità del danno. Costano, ma ne vale la pena per avere gambe sane e belle.

GD Star Rating
loading...
Depilazione, come evitare le irritazioni dell'interno coscia, 1.0 out of 10 based on 1 rating
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*


*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
farro perlato ricetta
Ecco come cucinare il farro all’insalata

  Farro perlato: ecco due ricette per realizzare delle saporitissime insalate vegetariane Il farro perlato è un tipo di grano, che...

Chiudi