Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Salute donna e benessere » Curare la candida con metodi naturali

Curare la candida con metodi naturali

La candida è un’infezione molto fastidiosa. Esistono dei rimedi naturali che possono curare la candida: vediamo quali

aglio contro la candida

-----


Un problema che affligge molte donne è la candida, un’infezione provocata dai Deuteromiceti Saprofiti, piccoli funghi già presenti nell’organismo che intaccano i tessuti, se poco reattivi.

In caso di presenza della candida si consiglia di rivolgersi immediatamente ad un medico che possa valutare le condizioni ed eventualmente dare la giusta cura.

Ma esistono anche dei rimedi naturali in grado di risolvere il problema ed evitarne la ricomparsa, il primo tra tutti è quello di mantenere una buona igiene intima e della persona, questo perché la candida può colpire facilmente le zone genitali femminili, i denti e le pieghe della pelle.


L’uomo non ne è immune e può contrarla attraverso rapporti sessuali non protetti, anche in quel caso si consiglia di rivolgersi ad uno specialista ed eventualmente seguire i consigli che stiamo per darvi.

Uno degli antibatterici naturali per eccellenza è l’aglio, aggiungendolo alle ricette o mangiandone uno spicchio al giorno si contrasterà l’azione dei batteri; anche l’aceto di mele e le sue proprietà benefiche aiutano l’organismo a reagire alle infezioni, può essere usato come lavanda mettendo un po’ di aceto e due bicchieri d’acqua in un recipiente.

Una buona abitudine è quella di bere almeno dieci bicchieri di acqua al giorno, in questo modo aiuteremo il nostro corpo a buttare fuori le tossine. Molti non lo sanno ma la comparsa dei funghi può derivare da un eccessivo contenuto di zucchero nel sangue, urinare spesso aiuta a ripulire l’organismo; lo yogurt naturale ha al suo interno alcuni batteri in grado di affrontare i funghi della candida, può essere mangiato oppure introdotto sulla zona interessata attraverso un tampone.

Infine, per contrastare in modo naturale la candida usiamo una goccia al giorno di olio essenziale di origano mischiato ad un cucchiaio di olio di cocco, assumendolo per una decina di giorni con pause di due, non superando i trenta giorni di trattamento.

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Il Segreto, ecco i nomi dei nuovi personaggi

Il cast della soap Il segreto sta per accogliere nuovi personaggi: ecco i loro nomi Il successo de Il Segreto...

Chiudi