Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Salute donna e benessere » Cose da fare ogni sera per essere bellissime

Cose da fare ogni sera per essere bellissime

Pochi gesti quotidiani che bisognerebbe fare ogni sera, prima di andare a dormire, in modo da svegliarsi rigenerate e belle riposate, tanto da far invidia a amiche e colleghe

letto dormire

-----


Non servirà più buttare i soldi per parrucchiere, estetista e manicure ogni settimana, ma solo acquisire delle buone e semplici abitudini per rendere mani, viso e corpo al top. Amiche e colleghe saranno molto invidiose e non ci crederanno quando si dirà, molto candidamente, che il proprio segreto di bellezza è quello di dormire.

In effetti, sfruttare le ore di sonno permetterebbe alla pelle e ai capelli di rigenerarsi senza stress e soprattutto senza perdere tempo e pazienza. Sicuramente a tutte è capitato di dover fissare mesi prima l’appuntamento dall’estetista o dal parrucchiere, in modo da apparire sempre in ordine e perfette. Contando che di solito le ore di sonno che il corpo ha bisogno, ecco dei consigli che bisogna seguire alla lettera per apparire, giorno dopo giorno, bellissime. Sono semplici abitudini che si dovrebbero osservare ogni giorno, ma è meglio fare un ripasso.

Prima cosa da fare prima di andare a dormire: struccarsi. Usare un prodotto specifico per togliere ogni traccia di trucco, poi, spalmare sulla pelle una crema idratante, in modo da riequilibrare il film idrolipidico naturale dell’epidermide.

Secondo passaggio, curare gli occhi. Bisogna ricordarsi che il contorno occhi è delicato, quindi, meglio usare un prodotto specifico o una maschera riposante.

Terzo passaggio, la cura delle labbra. Senza andare in cerca di prodotti astrusi, si può applicare zucchero mescolato a un po’ di miele per fabbricare uno scrub naturale e dolcissimo. Poi, basterà risciacquare il tutto (anche se la maggior parte del prodotto verrà sicuramente mangiato) e passare un velo di burrocacao.

Altro passaggio importante è quello di idratare il corpo, bevendo almeno un bicchiere di acqua prima di andare a letto, e subito dopo assumere una posizione corretta. Molte non ci basano, ma fa la differenza dormire con uno o due cuscini, perché aggiungendone uno si può favorire la circolazione e non ci saranno traccia di borse e occhiaie il mattino dopo. Gli esperti poi indicano come miglior posizione quella supina, perché evita di danneggiare il viso appoggiandolo sul cuscino e formare antiestetici segni, come le rughe. Inoltre, prima di dormire si può provare a fare un po’ di stretching, per allentare ogni tensione e favorire il sonno.

Passiamo ai capelli. Se si hanno i capelli lunghi, è bene raccoglierli in una treccia, specie se sono umidi. Si eviteranno ore in bagno la mattina per aggiustare la capigliatura con piastra, phon e lacche varie e ci si ritroverà con una acconciatura tutta ondulata e chic. Prima di andare a dormire, almeno uan volta alla settimana, è bene fare un impacco nutriente.

Una parte che spesso si trascura sono le ciglia. Per renderle lunghe e folte si consiglia di massaggiarle con poco olio di ricino.

Infine, perché non usare l’aromaterapia? Lavanda per allentare le tensioni, bergamotto per calmare l’ansia, camomilla per sgomberare la mente dai pensieri e agrumi per chi soffre di insonnia.

 

GD Star Rating
loading...
Cose da fare ogni sera per essere bellissime, 7.3 out of 10 based on 8 ratings
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
bouquet sposa
Come fare da soli il bouquet per un matrimonio

Bouquet da sposa, ecco come realizzarlo da soli Per una donna il giorno del proprio matrimonio non solo deve essere...

Chiudi