Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Salute donna e benessere » Come bloccare l’arrivo del ciclo mestruale

Come bloccare l’arrivo del ciclo mestruale

Ecco come interrompere o ritardare le mestruazioni

mestruazioni interruzione

-----


Alzi la mano chi non si è mai rovinata una settimana di vacanze al mare per colpa del ciclo mestruale! Questo è uno dei tanti motivi per cui una donna vorrebbe poter esercitare il pieno controllo sul proprio ciclo mestruale, e nello specifico avere la possibilità di farlo saltare qualche mese o il tempo necessario alla realizzazione dei propri piani. Partiamo col dire che un ciclo mestruale non si può bloccare una volta arrivato e che non si può ritardare solo per un periodo di tempo, ma si può far saltare per più mesi grazie alla pillola contraccettiva.

Prima di passare a spiegare come bloccare il ciclo mestruale con la pillola contraccettiva, è necessario chiarire che le informazioni hanno solo valenza descrittiva e che non ci si assume alcuna responsabilità dell’uso che si decide di farne.

Come accennato sopra, uno dei modi per bloccare il ciclo mestruale è l’uso della pillola contraccettiva, e nello specifico dell’uso continuo della stessa. Con ” uso continuo” si vuole dire che una volta finito il periodo di assunzione della pillola, bisogna cominciarne subito un altro senza aspettare un periodo di 7 giorni, che coincide con l’arrivo del ciclo. Di solito, l’assunzione della pillola contraccettiva dura 21 giorni, dopo il 21° giorno si dovrebbe aspettare una settimana prima di cominciare ad assumere di nuovo la pillola, ma se non si vuole avere il ciclo basta aprire una nuova confezione di pillole contraccettive e cominciare di nuovo ad assumerle.  C’è da precisare che questo metodo non può funzionare se non si è mai fatto uso della pillola, giacchè l’organismo ci mette un pò di tempo per abituarsi.

-----
-----

In ogni caso, tale procedura è sconsigliata, perchè a lungo andare può causare gravi danni a livello ormonale.

GD Star Rating
loading...
Come bloccare l'arrivo del ciclo mestruale, 3.7 out of 10 based on 3 ratings
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Mamme ecco quale omogeneizzato dovete comprare!

  Guida all'acquisto dell'omogeneizzato ideale per una crescita sana del proprio bambino Ogni mamma vuole che suo figlio cresca sano...

Chiudi