Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Salute donna e benessere » Come allenarsi e dimagrire senza spendere soldi

Come allenarsi e dimagrire senza spendere soldi

Stanche di andare in palestra e spendere troppi soldi per risultati quasi inesistenti? Ecco la soluzione facile, divertente e soprattutto efficace per allenarsi a casa senza costi aggiuntivi

 donna che corre

-----


Risparmiare e tornare in forma non vuol dire digiunare ed essere sempre perennemente tristi, come dimagrire non significa spendere una barca di soldi in cibi senza grassi e soprattutto in costose sedute di palestra, molte volte poco efficaci. Il motivo? Intanto, digiunare fa più male che bene e questo lo sappiamo tutti, ma spesso anche la palestra, perché ormai è vista più come terreno da rimorchio che come un luogo dove dedicarsi al proprio fisico. Senza contare che dopo una giornata pesante, l’ultimo pensiero al mondo è quello di sottoporsi a una seduta massacrante di esercizi a raffica. Il risultato? Si salta una, due, tre volte e l’iscrizione è andata a farsi benedire, con i relativi soldi, e la pancia resta. Come fare, quindi, per perdere peso, avere un corpo tonico e contemporaneamente non spendere un centesimo ed essere sempre motivate?

Semplice, basta un pc o uno smartphone collegato ad Internet. E’ bene sbrigarsi, perché nonostante manchi ancora tanto alla prova costume, meglio arrivare preparate!

Il primo passo è scaricare la app su misura per noi. E’ vero, le più efficaci e serie sono a pagamento, ma bisogna riflettere un secondo: siamo disposte a sborsare anche 100 Euro al mese per un abbonamento alla palestra, ma non 50 cents o 3 Euro per uan ap da usare poi per tutta la vita? Una delle più efficaci si chiama Pacchetto Fitness per principianti, un kit completo di 5 app per chi vuole iniziare dalle basi, e 30 Days Fitness Challenges, quella per le esperte, per mettersi alla prova ogni giorno con esercizi sempre diversi e mai monotoni.

Secondo step: risparmiare sul tempo. Ossia: tra il risveglio e la doccia, trovare 5 minuti per fare un paio di flessioni o addominali, oppure, come suggerice la app 7MinWorkout, ossia allenamento di 7 minuti, trovare degli esercizi da fare in quell’arco di tmpo. Sono efficaci 7 minuti al gorno che un’ora di palestra senza motivazione e una tantum.

Terzo step: iniziare a correre. E’ gratis, bastano scarpe e vestiti comodi, l’ideale sarebbe uno o due volte alla settimana, partendo da mezz’oretta, anche solo camminando a passo svelto, per arrivare ad almeno una o un’oretta e mezza.

Proprio non si riesce a combinare? Via libera al personal trainer online. Ci sono molti siti dove potero scegliere in maniera gratuita i videocorsi da seguire online, su ogni tipo di esercizio e su ogni tipo di esigenza che si ha. Unico difetto: la maggior parte sono in inglese, ma si stanno adoperando per mettere videocorsi in italiano.

Infine, i soliti vecchi trucchi per rimanere in forma senza costi: dimenticarsi della macchina ma prediligere il camminare e la bicicletta, per esempio e mangiare frutta e verdura al posto di snack salati (i cosiddetti spezzafame)

GD Star Rating
loading...
Come allenarsi e dimagrire senza spendere soldi, 7.8 out of 10 based on 5 ratings
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
birra abbinamenti
Come abbinare la birra al cibo

Non solo il vino, anche la birra può essere abbinata a carne, pesce o a piatti crudi. Vediamo tutti i...

Chiudi