Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Salute donna e benessere » Come affrontare la maturità senza stress

Come affrontare la maturità senza stress

Stress da maturità per milioni di ragazze, ecco come combatterlo

stress esami scuola

-----


Arriva il periodo più intenso per la maggior parte delle ragazze che vivono con ansia l’arrivo degli esami di maturità. Lo stress aumenta e ovviamente chi deve affrontare la situazione lo fa con grandi difficoltà e panico totale, visto che si parla di un esame che cambierà il futuro di molti.

Inoltre quali saranno le scelte per l’Università e quanto saranno importanti per il proseguimento della vita? Per la maggior parte dei maturandi, l’esame è una linea di confine tra adolescenza e la vita da adulti. Come superare al meglio l’esame?

Sicuramente ci si trova difronte a una costante agitazione emotiva che viene aggravata dagli impegni dello studio. Per superare tutte le difficoltà, ricordatevi che la prima arma a vostro favore è il sonno, la memoria delle ragazze è molto più attiva rispetto a quella degli ometti.

E’ necessario mantenere il cervello a riposo per almeno 8 ore prima di accedere allo studio intenso e alle difficoltà di concentrazione. Non studiate notti intere, servirà solo a farvi sentire più stanche, evitate caffè per stare svegli, con l’arrivo della sera, favorite il sonno con una tisana al biancospino o una camomilla.

Per buttare fuori tutto lo stress, praticate sport, di qualsiasi tipo, basta andare in palestra o correre. Questo consiglio vi aiuterà a essere stanchi e ad accedere a tutte le pratiche che vi porteranno ad essere stanche e pronte a dormire fino alla mattina successiva.

Infine, ricordatevi di seguire la giusta alimentazione, fate il pieno di vitamina C, antiossidanti e bevete tanti liquidi. Vi sentite confuse e non capite nulla di quello che state facendo? Fermatevi, respirate profondamente e bevete, la disidratazione può arrivare a creare confusione al cervello, quindi seguite questi piccoli consigli che vi aiuteranno a vivere al meglio il periodo più intenso dedicato agli esami di maturità.

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
arisa bionda
Arisa si fa i capelli biondo platino: nuovo look e anche nuova vita?

Arisa bionda platino: vi piace il nuovo look della cantante? La nota cantante Arisa ha lasciato tutti spiazzati presentandosi nei...

Chiudi