Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Salute donna e benessere » Celadrin per alleviare il dolore articolare da artrosi

Celadrin per alleviare il dolore articolare da artrosi

Celadrin o capsaicina? Scopri qual’è quello più efficace per combattere il dolore articolare

anti infiammatorio artrosi

-----


L‘artrosi è molto comune nelle donne o uomini che hanno superato i 50 anni di età, e consiste nella lenta e progressiva lacerazione della cartilagine che riveste le articolazioni. Questa sparizione di cartilagine causa l’infiammazione articolare e il relativo dolore; per la stessa è spesso consigliato l’uso di farmaci antiinfiammatori. Parte di questi sono totalmente sintetici, altri,che andremo a vedere, hanno, invece, una base naturale. Prima di passare alla descrizione di questi ultimi, è indispensabile chiarire il fatto che la descrizione degli stessi deve essere considerata tale e basta, e che per qualsiasi altro chiarimento in merito alla possibilità di utilizzo è necessario il parere del proprio medico.

Il più popolare antiinfiammatorio a base naturale comprende la seguente composizione 4% di canfora,
10% mentolo, e il 30% salicilato di metile e /o capsaicina (tipicamente le creme antidolorifiche contengono 0,075%
capsaicina). In alternativa, ci sono farmaci che utilizzano una composizione a base di Celadrin. Quest’ultimo è una miscela di acidi grassi cetilati.


A differenza della composizione a base di capsaicina diverse ricerche hanno dimostrato che il Celadrin è in grado  di influire direttamente sui diversi fattori che favoriscono l’infiammazione, tra i quali capeggiano le prostaglandine. Inoltre, il Celadrin abbia la capacità di migliorare la salute e l’integrità della membrana cellulare, e di ridurre anche la produzione di fattori immunitari negativi come IL-6, che svolgono un ruolo centrale nella infiammazione.

Viste le tante proprietà antinfiammatorie non c’è da meravigliarsi del fatto che il Celadrin sia più consigliato rispetto alla capsaicina, non solo per l’artrosi, quanto anche per qualsiasi altro tipo di dolore, la cui radice è un’infiammazione.

-----
-----

E’ possibile trovare il Celadrin sia sottoforma di pomata che in compresse, ma sia la forma che la possibilità di utilizzo deve essere deciso dal proprio medico di famiglia, visto che il seguente articolo è stato scritto solo a scopo puramente illustrativo.

GD Star Rating
loading...
Celadrin per alleviare il dolore articolare da artrosi, 5.8 out of 10 based on 14 ratings
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Melatonina per insonnia: dosaggio e controindicazioni

Melatonina: ecco perché non bisogna superare le dosi consigliate La melatonina è un ormone rilasciato dalla ghiandola pineale, ed è...

Chiudi