Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Salute donna e benessere » Yoga Room in aeroporto, la sala per fare yoga e rilassarsi prima di prendere l’aereo

Yoga Room in aeroporto, la sala per fare yoga e rilassarsi prima di prendere l’aereo

All’Aeroporto di San Francisco la prima Yoga Room

 yoga room aeroporto

-----


Chi viaggia spesso sa benissimo che, pur vedendo posti sempre nuovi e aprire la mente a nuove culture, lo stress è sempre in agguato. I viaggiatori, pur avendo a disposizione sale d’aspetto di tutto rispetto, la possibilità di frequentare i negozi dell’aeroporto e fermarsi per un caffè nei punti ristorazione, non si sentono ritemprati. Spesso infatti le sale d’aspetto sono troppo rumorose, i punti ristoro sono caotici e affollati (col risultato di mangiare in piedi) e girovagare per negozi non è esattamente il modo migliore per rilassarsi.

Alcuni aeroporti, adeguandosi ai tempi, hanno deciso di installare aree relax apposite per chi vuole rilassarsi a lungo, dove si possono effettuare massaggi olistici, aromaterapia e non solo. In Italia, queste spa i miniatura sono presenti solo in alcune zone, come Malpensa e Fiumicino.

Ma si sa, le novità provengono da Oltreoceano. Infatti, dagli USA è nata una nuova tendenza per ingannare l’attesa del volo, concedendosi un meritatissimo relax e una pausa rigenerante, dimenticando lo stress del viaggio, dei bagagli persi o altri problemi derivati. La prima Yoga Room è stata installata all’aeroporto internazionale di San Francisco, California.

E’ in pratica una sala yoga in aeroporto dove appunto si può praticare lo yoga e la meditazione, prima che i passeggeri salgano a bordo di un aereo. Una volta passati i controlli di sicurezza, i passeggeri, entrando in questa saletta grande 14 mq, potranno osservare l’atmosfera rilassante data dalle luci soffuse, dai pavimenti in legno, dai muri e dal soffitto di un bel blu rilassante ed energico, completato da un enorme specchio alla parete.

L’accesso alla sala ha delle limitazioni: infatti è permesso entrare ai passeggeri con la carta d’imbarco. Le regole di utilizzo sono molto semplici: entrare senza scarpe, spegnere i cellulari e tutti i dispositivi elettronici e fare silenzio assoluto.  La sala si trova al Terminal 2, ed è riconoscibile in quanto sulla porta è impressa una persona nella posizione del loto.

Fonte: http://www.ansa.it/lifestyle/notizie/beauty/relax/2013/10/01/Yoga-room-attesa-volo_9388872.html

GD Star Rating
a WordPress rating system
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
budino muu muu cameo
Acqua ossigenata nel budino Muu Muu della Cameo

Presenza di acqua ossigenata in alcuni Budini della Cameo, ecco tutte le informazioni Mamme, attenzione se avete comprato recentemente il...

Chiudi