Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » Video: applicare l’eyeliner velocemente e senza sbavature

Video: applicare l’eyeliner velocemente e senza sbavature

Trucco femminile: come mettere l’eyeliner agli occhi senza fare errori. Ecco il video tutorial

eyeliner

-----


Arriva un momento nella vita di una donna in cui no ci si può esimere dal fare una cosa: applicare l’eyeliner.

Il cosmetico è molto usato per dare risalto agli occhi e quindi allo sguardo, ma bisogna essere molto precise per applicarlo, e spesso l’applicazione del cosmetico fa molta paura alle giovani ragazze che optano per la matita, oppure applicano solo l’ombretto. Il pericolo di sbavatura è enorme e molte ragazze non se la sentono di rischiare a fare esperimenti. Esistono dei diversi trucchi per applicare questo cosmetico, molto efficace e veloce che fa dimenticare proprio la paura di sbavare. E basta solamente aprire il cassetto delle posate. Infatti, si utilizzerà un semplice cucchiaino da cucina.

Con l’uso del cucchiaino tutto diventerà più facile e si prenderà la mano per l’applicazione, sia che si tratti dell’eyeliner a pennarello che quello con il pennellino da intingere.


No si dovrà fare altro che procurarsi il cucchiaino e l’eyeliner del colore che si preferisce. Si prende il cucchiaino da caffè e lo si poggia sulla parte esterna dell’occhio dalla parte del manico, con esso si creerà la punta della linea. L’inclinazione è facoltativa, dipende dal look che si vuole creare e se si vuole una linea spessa o sottile. Una volta posizionato il manico, allora, iniziare a creare un disegno nitido usandolo come una sorta di righello. Questa è la prima parte del disegno, cioè la coda, che dovrà essere completata  utilizzando i lati curvi del cucchiaino.

Posizionare quindi il cucchiaino dal lato opposto rispetto alla coda disegnata, cercando di tenere la punta verso il basso. Una volta trovata la posizione, basterà appunto unire le due linee.

Una volta fatta questa operazione, bisogna solo creare la parte restante dell’pera, ossia il ricongiungimento della coda alla prima linea sull’attaccatura delle ciglia. Si usa sempre il cucchiaino ma si dovrà alzare leggermente la palpebra, in modo che l’epidermide sia distesa. E’ questo il vero segreto per evitare le tanto temute sbavature e ottenere un risultato impeccabile.

Nel video qui sotto è spiegato esattamente come fare per mettere l’eyeliner senza sbavature:

-----
-----

GD Star Rating
loading...
Video: applicare l'eyeliner velocemente e senza sbavature, 10.0 out of 10 based on 2 ratings
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
nomi maschili significato A
Significato nomi maschili dalla A alla C

I nomi per bambini dalla A di Alberto alla C di Cristiano, ecco cosa significano Bisogna pensare con attenzione al...

Chiudi