Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » Vantaggi e svantaggi delle extensions

Vantaggi e svantaggi delle extensions

Come farsi le extensions, i vari tipi, e i vantaggi e svantaggi ad avere le estensioni di capelli

 extension

-----


Quante volte si è invidiata una modella o una attrice per via dei suoi bellissimi, setosissimi e lucidissimi capelli lunghi e perfetti, mentre se ci si guarda allo specchio si vedono solo un cumulo di capelli stopposi, crespi e di un colore indefinito? Ebbene, la stessa modella o attrice potrebbe nascondere un segreto di bellezza: le extensions! La tecnica Hair Extensions è conosciuta anche come extensions o allungamento dei capelli, in quanto non si tratta di far crescere per miracolo i capelli in una sola notte, bensì aggiungere ciocche, cioè estensioni artificiali di capelli.

Prima era una soluzione che si potevano permettere solo le celebrità, ora invece anche le comuni mortali possono scegliere di applicare questa tecnica, sia per tutti i giorni che per una serata particolare. Il vantaggio delle extensions quello di aggiungere volume e/o lunghezza alla chioma, senza aspettare mesi o addirittura anni affinché i capelli naturali crescano.


Non esiste una tecnica unica: l’applicazione può essere eseguita solo in alcune zone per dare volume a chi ha i capelli troppo fini, oppure a tutta l’acconciatura, per aumentare le lunghezze e cambiare look. Le extension piccole si fissano con dei piccoli fermagli invisibili, in modo da aggiungere sfumature e volume ai propri capelli. Per chi vuole uno stile più duraturo, le extensions le aggiunge il parrucchiere, che applicherà ciocche di 50 capelli con una colla speciale attivata da un ferro che salda la ciocca naturale con quella artificiale, difficili da notare anche se si devono cotonare i capelli.

I materiali variano dai capelli veri alle extensions sintetiche. I primi hanno un costo molto elevato, mentre le seconde sono più economiche e hanno più varietà di colori.

-----
-----

Indossare extensions però comporta degli svantaggi, come irritazioni cutanee fino al formarsi di vera e propria alopecia, a causa sia dei materiali che dell’attrito. Poi, bisogna considerare, per chi ha scelto la tecnica con la colla, il costo dei ritocchi, a seconda di quanto crescono i capelli naturali.

GD Star Rating
loading...
Vantaggi e svantaggi delle extensions, 4.8 out of 10 based on 5 ratings
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
cellulite come vestirsi
Rimedi contro la cellulite: i vestiti giusti per evitare l’effetto ‘a buccia d’arancia’

Come vestirsi per combattere la cellulite La cellulite, si sa, è l’inestetismo più diffuso: non è una novità che più...

Chiudi