Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » Utilizzi alternativi dello yogurt bianco

Utilizzi alternativi dello yogurt bianco

Lo yogurt bianco lo si può utilizzare anche per curare la propria bellezza: è utile per ogni parte del corpo, dai capelli ai denti

yogurt bianco crema di bellezza

-----


Di questi tempi, bisogna adattarsi e risparmiare. Chi è ghiotta di yogurt bianco è avvantaggiata, perché è utilissimo non solo per il benessere dell’intestino e della salute in generale, ma usandolo anche come scrub o maschera, fa miracoli, anche perché sono rimedi completamente naturali e fatti in casa.

Lo yogurt bianco è ottimo come scrub per il corpo. Lo scrub è un rimedio che aiuta ad accelerare il naturale ricambio cellulare epidermico, ossia l’eliminazione della pelle morta, lasciando il posto a una pelle morbida e levigata. Basta prendere un vasetto di yogurt bianco e aggiungere zucchero di canna, oppure del sale grosso, o ancora dell’avena. Si spalma con e mani su gambe e braccia, si lascia agire due minuti e poi si risciacqua, sempre massaggiando, per eliminare ogni residuo.


Sembra paradossale, ma lo yogurt bianco è ottimo per i capelli. Usandolo con regolarità, previene la formazione di doppie punte, riduce le infiammazioni e soprattutto li rende morbidi e sani. Lo yogurt deve essere usato come un balsamo, dopo lo shampoo, e bisogna lasciarlo agire per 10 minuti per poi risciacquarlo con abbondante acqua tiepida.

Pelle secca o pelle grassa? Voglia di un rimedio immediato per ridurre le rughe? Ecco lo yogurt a venire in aiuto! Per realizzare un rimedio per pelle secca, basta mescolare un cucchiaio di prodotto con uno di miele e applicare il tuto sul viso pulito. Passati 15 minuti, si deve risciacquare. Per la pelle grassa, il procedimento è lo stesso ma bisogna sostituire il miele con del succo di limone, e lasciarlo sulla pelle per almeno 10 minuti.

Lo yogurt bianco sbianca anche i denti, in quanto è ricco di fosforo e calcio. Lo yogurt deve essere strofinato sui denti con lo spazzolino, come se fosse il dentifricio, e il trattamento deve essere fatto ogni giorno per un mese. I risultati saranno sorprendenti.

-----
-----

Per finire, ricordi d’estate: questo yogurt si può usare come rimedio contro le scottature. Capita che, anche se si usano tutte le precauzioni, ci si scotta lo stesso. Basta applicare lo yogurt bianco puro sulla zona ustionata: farà da lenitivo, e in più la pelle verrà idratata e rinfrescata, attenuando i tipici fastidi della situazione.

 

 

GD Star Rating
a WordPress rating system
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
allattamento al seno celiachia
L’allattamento al seno previene la celiachia, ecco perchè

L'allattamento al seno potrebbe ridurre la celiachia, l'intolleranza al glutine Che l'allattamento al seno sia fondamentale per la buona crescita...

Chiudi