Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » Un frullato contro i capelli bianchi

Un frullato contro i capelli bianchi

Hai i capelli bianchi? E’ tempo di ricorrere a dei rimedi non convenzionali. Basta tinte, il capello bianco si contrasta bevendo uno speciale frullato dagli ingredienti a prima vista bizzarri, ma ricchi di vitamine e proprietà.

 donna con capelli bianchi

-----


Inutile girarci intorno, i capelli bianchi sono un trauma per tutte. Gli uomini magari se ne possono fare una ragione (per loro è peggio vedere la loro folta chioma diradarsi), ma per quanto riguarda le donne, è un trauma quando, svegliandosi la mattina e pettinandosi, oppure mentre ci si asciuga i capelli, si notano i primi fili grigi. Capita a tutte e a tutti, è fisiologico e l’età della prima comparsa può variare dai 25 anni ai 50. E’ anche un campanello di allarme, perché di solito, chi è ancora giovane li ha per stress o per specifiche disfunzioni. La prima cosa che viene naturale è strapparseli via, ma è inutile, ricompariranno. Invece di attendere la loro comparsa, perché non provare a ritardarla di qualche anno usando ciò che la natura dà a disposizione?


Uova, legumi, verdure, cereali integrali ed alghe sono da sempre gli alleati contro i capelli bianchi, mentre fa malissimo il sale. Meglio moderare il consumo di questo condimento e dei cibi che lo contengono in grosse quantità, come formaggi e insaccati, ma anche minestre confezionate e altri prodotti a base di glutammato.

 Studi recenti hanno dimostrato che esiste un frullato da bere per evitare l’insorgere dei capelli bianchi. E’ facile da preparare. Il gusto è abbastanza forte, ma si sa, per essere belle bisogna fare dei sacrifici!

 Si prendono 2 mazzetti di cavolo cinese, un po’ di rucola, un’arancia e 2 mandarini e si mette il tutto in un frullatore o in una centrifuga. Unire, prima di frullare, un pizzico di zenzero e un cucchiaio di alga Clorella, un superfood trovabile nei negozi bio. Se si usa il frullatore, aggiungere acqua finché la consistenza non diventa morbida. E’ consigliabile berlo subito, in modo da non permettere alle vitamine di ossidarsi. E’ dissetante e contiene molti minerali e principi ossidanti, per contrastare i radicali liberi e soprattutto impedire l’invecchiamento delle cellule di tutto l’organismo, capelli compresi.

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Intimo femminile, come scegliere la lingerie giusta per il proprio corpo

Cosa indossare come intimo, sia per piacere a se stesse, ma anche al partner? Ecco alcuni suggerimenti per scegliere la lingerie...

Chiudi