Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » Trucco permanente: pro e contro

Trucco permanente: pro e contro

Il trucco permanente è una vera e propria operazione estetica, che comporta, come tutte, sia vantaggi ma anche svantaggi. Ecco tutto ciò che c’è da sapere al riguardo.

tatuaggio sopracciglia permanente

-----


Il trucco permanente non è altro che il tatuaggio estetico, in quanto non è altro che l’aggiunta in alcune zone del corpo di pigmenti di colore utilizzando macchine più leggere rispetto a quelle dei tatuaggi classici, oltre a pigmenti diversi. La differenza tra il trucco tradizionale e quello permanente è che quest’ultimo non si toglie con lo struccante, come è ovvio, ma oltre ai vantaggi nasconde anche diverse insidie.


Il motivo principale che spinge una donna ad affidarsi al trucco permanente è la spinta di avere un aspetto curato sempre e comunque. Inutile negare, si fanno carte false pur di rimanere a letto cinque minuti in più e avere un aspetto curato anche di prima mattina è un obbligo per chi fonda la sua carriera sull’aspetto estetico. Il trucco permanente ha anche una funzione curativa, diciamo: consente di coprire piccole cicatrici, imperfezioni della pelle e mancanza di peluria, come nel caso delle sopracciglia, oppure, risolve i problemi di chi è un disastro col make-up.

Il trucco permanente è insidioso se fatto da dilettanti: solo un professionista può operare sul viso, in modo da creare lineamenti dolci e naturali. Chi si affida a un dilettante o al fai da te rischia di ritrovarsi con una maschera di Carnevale, inoltre, non bisogna dimenticare che i tratta pur sempre di un tatuaggio, e bisogna curarlo come tale. E’ anche meglio cercare di capire se l’estetista o il tatuatore sia in possesso delle attestazioni del caso: è pure sempre paragonabile a un intervento chirurgico.

Secondo lato da considerare è quello economico, perché i tatuaggi estetici costano molto. Ovviamente è tutto di guadagnato se si spendono tanti soldi di cosmetici o di preparati per attenuare eventuali allergie. Inoltre è controindicato per chi soffre di herpes, perché con la stimolazione può ripresentarsi il problema virale. E’ meglio quindi sottoporsi a una visita medica per eliminare i dubbi e stare tranquille.

 

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Come rendere gli asciugamani morbidi e profumati

Accappatoio e asciugamano che puzzano nonostante siano puliti? Capita che gli asciugamani vecchi possono diventare poco assorbenti. Ecco come fare...

Chiudi