Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » Togliere lo smalto senza acetone: ecco le valide alternative

Togliere lo smalto senza acetone: ecco le valide alternative

Pulire le unghie dallo smalto senza essere in possesso dell’acetone è possibile! Ecco come fare

togliere smalto unghie

-----


Le mani ormai hanno preso il posto del viso in qualità di bigliettino da visita, sono sempre più le persone che si dedicano alla cura dell’aspetto delle proprie unghie. Ed è quindi, un dramma quando a casa manca l’acetone e si finisce per avere unghie dipinte irregolarmente!

Questo dramma, può trovare una facile soluzione, sono diverse infatti, le alternative valide al classico solvente per unghie, che saranno di seguito elencate.

La prima veloce soluzione all’assenza dell’acetone è il deodorante spray, quest’ultimo deve essere a base di alcool, e affinchè sia efficace dovrà essere spruzzato su ogni singola unghia a distanza molto ravvicinata. Subito dopo, si dovrà passare un poco di ovatta o un dischetto di cotone( a seconda di quello che si usa!), per rimuovere lo smalto. L’operazione dovrà essere ripetuta un paio di volte!


Se in casa non si usa il deodorante spray ma quello stick, niente paura! Si può optare per uno spray corpo sempre a base di alcool! La differenza di utilizzo, consiste nel fatto che a differenza del deodorante, lo spray corpo deve essere spruzzato sul batuffolo di ovatta e poi strofinato su ogni unghia. Il tutto dovrà essere ripetuto continuamente fino alla completa rimozione dello smalto.

Se si è sprovvisto anche del deodorante corpo spray, allora per togliere lo smalto dalle unghie non vi resta che puntare su un prodotto di sicura reperibilità, la lacca. Anche in questo caso, la lacca non dovrà essere spruzzata direttamente sulle unghie ma prima su un batuffolo di cotone.

Come sancito per i due soprastanti metodi, l’operazione dovrà essere ripetuta più volte, con l’unica accortezza di non lasciare la lacca troppo a lungo sull’unghia, giacchè si rischierebbe di seccarla.

-----
-----

Infine, se lo smalto è molto vecchio, ossia di circa 1 settimana, la cosa più efficace da fare è quello di grattarlo via con la lima per unghie!

GD Star Rating
loading...
Togliere lo smalto senza acetone: ecco le valide alternative, 1.0 out of 10 based on 1 rating
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
rosso colore moda inverno
Il rosso è il colore di moda per l’inverno 2015

Il rosso sarà il colore di tendenza per l'autunno inverno 2015, un must da indossare per la sua eleganza ed...

Chiudi