Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » Tipi di capelli per nascondere il naso troppo pronunciato

Tipi di capelli per nascondere il naso troppo pronunciato

4 semplici acconciature che una donna con il naso pronunciato dovrebbe scegliere per nascondere questo piccolo difetto

naso aquilino donna

-----


E’ risaputo che una donna che decide di cambiare comincia dai capelli e molte volte però il taglio che decidono di scegliere tende più ad evidenziare il cambiamento interiore raggiunto, trascurando l’aspetto esteriore; quest’ultimo è l’obiettivo primario di un’acconciatura più nota con il termine inglese hairstyle.

In effetti prima di scegliere un nuovo taglio è sempre bene informarsi sui tratti somatici che quest’ultimo potrebbe mettere in evidenza; questo perchè alcune acconciature possono mettere in evidenza il più odiato “difetto” estetico : il naso pronunciato.

In questo articolo vedremo quattro acconciature che una donna con il naso pronunciato dovrebbe tenere in considerazione.

Acconciatura mimetica: quest’ultima si basa sulla tecnica militare del camouflage che significa appunto camuffamento ed è caratterizzata da capelli cotonati e portati verso le guance, in modo da richiamare l’attenzione lontano dal naso pronunciato. Rientrano in questa categoria, anche i tagli che propongono la frangia, l’importante è che la stessa non sia così lunga da coprire la fronte e gli occhi giacchè attirerebbe l’attenzione sulle dimensione del naso.

Acconciatura frontale: E’ un tipo di acconciatura che si realizza pettinando i capelli in avanti lasciandoli rigorosamente sciolti e non troppo rettilinei, giacchè quest’ultimi enfatizzano il naso pronunciato.

Acconciatura scalata: Si realizza con un taglio scalato; quest’ultimo solitamente contribuisce a dare morbidezza a tutti gli elementi del viso, tra cui anche il naso pronunciato. Inoltre, i diversi livelli di lunghezza possono essere una distrazione visiva che porterà gli occhi dello spettatore lontano dal naso pronunciato.

-----
-----

Acconciatura  lunga: Come intuibile, si fonda su capelli lunghi; questi ultimi hanno come obiettivo quello di mascherare il naso pronunciato, contrariamente ad un’acconciatura basata su un taglio corto o detto pixie, che mette in evidenza tutti i tratti somatici e che quindi, va bene per chi ha un volto con caratteristiche minute.

 

GD Star Rating
loading...
Tipi di capelli per nascondere il naso troppo pronunciato, 4.8 out of 10 based on 13 ratings
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Un frullato contro i capelli bianchi

Hai i capelli bianchi? E' tempo di ricorrere a dei rimedi non convenzionali. Basta tinte, il capello bianco si contrasta bevendo...

Chiudi