Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » Tintura fatta in casa, ecco come farla

Tintura fatta in casa, ecco come farla

Tingersi i capelli da sole, senza andare dal parrucchiere

tintura per capelli

-----


 Tingersi i capelli in casa è davvero trendy. Molto spesso anche le donne più giovani scelgono dei colori davvero insoliti come il verde, il rosso, il blu, ecc.

Per le donne un po’ più attempate, invece, la tinta rappresenta un vero e proprio salvagente per nascondere i capelli bianchi. Non capita di rado  che una donna decide di cambiare totalmente il colore dei suoi capelli, schiarendolo e, perché no, anche scurendolo.

C’è da dire, in ogni caso, che il colore più in voga in questo momento è sicuramente il rosso.

Come farsi da soli la tinta per capelli

Per fare la tinta fatta in casa servono: fogli di giornale, guanti, pennello per capelli e una mantellina in plastica.

Nel caso in cui si sceglie una tinta non pronta, è consigliabile unirsi di dosatore per l’acqua ossigenata e una ciotolina per poter mischiare il colore.

La prima cosa da fare è mettere dei giornali per terra, riparando il pavimento dagli schizzi. Gli abiti poi devono essere protetti con una mantellina mentre le mani coperte con dei guanti in lattice. Sull’attaccatura dei capelli intorno al viso, poi, bisogna applicare una crema idratante in modo da riparare la pelle da tutte le sbavature della tinta. A  questo punto, bisogna dividere i capelli in 6/8 ciocche che devono essere fissate con una pinza per capelli. Inizialmente bisogna tingere le radici (iniziare dalle ciocche sulla nuca). Fare questo passaggio per tutto il capo e, dopo 10 minuti, passare alle lunghezze. Per colorare le lunghezze si possono seguire due metodi: stenderlo alla fine del capello pettinando i capelli oppure emulsionarlo con poca acqua tiepida.

-----
-----

Dopo aver massaggiato la testa, sciacquare la testa con acqua tiepida.

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*


*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
sudore donne
Rimedi naturali contro la sudorazione eccessiva

Donne sudate: come evitare la sudorazione abbondante con dei rimedi naturali La sudorazione eccessiva, il cui termine scientifico è iperidrosi,...

Chiudi