Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » Tendenza unghie Autunno-Inverno 2016/2017: il nail contouring

Tendenza unghie Autunno-Inverno 2016/2017: il nail contouring

Il contouring è arrivato anche sulle unghie. Uno dei trend più gettonati è questa sorta di nail art. ecco cosa serve e come realizzare questa fantastica manicure

unghie-colorate-nail-art-inverno-2016-2017

-----


La nail contouring è approdata sulle unghie.

La nuova tendenza Autunno-Inverno 2016/2017 in fatto di nail art si arricchisce di contouring. Esiste per il viso, per le gambe, per i piedi e addirittura per le mani. Il contouring per le mani è stato visto per la prima volta nelle passerelle grazie a Vera Wang e la nail art artist Jin Soon Choi. In fondo, esiste il contouring per tutto ormai. Questa tecnica serve per rimodellare la parte interessata per allungarla o per rimodellarla nascondendo le imperfezioni.

E’ proprio per questa ragione che si usa questa manicure.

La tecnica consiste nell’applicare lo smalto solamente con una striscia al centro, in modo da creare l’illusione ottica di avere le unghie più lunghe e cambiare totalmente aspetto alla mano. Si sa che le unghie lunghe e ben curate possono regalare fascino a ogni tipo di dita, ma non tutte le donne possono permettersi di sfoggiarle. Creare questa manicure, destinata ad essere la nuova tendenza Autunno-Inverno 2016/2017 in fatto di nail art, è molto facile.

Non si deve fare altro che stendere una base, poi con mano leggera, applicare uno smalto più scuro in modo da creare una linea al centro. L’effetto sagomato che si ottiene è lo stesso principio del contouring che si usa per evidenziare alcune zone del viso e coprire altre.

Anche se la nail contouring è stata proclamata a gran voce nuova tendenza Autunno-Inverno 2016/2017, è una tecnica di nail art diffusa da moltissimi anni. La stessa Jin Soon Choi la usava da adolescente per poter dare alla manicure un aspetto molto più allungato e glamour.

-----
-----

Sta bene sulle unghie corte perché, grazie all’illusione ottica, si può avere l’impressione che le unghie siano più lunghe. Alla sfilata di Vera Wang alla NY Fashion Week, la nail designer ha dipinto le unghie delle modelle con una base neutra, poi ha applicato uno strat rosa e bianco o scuro disegnando una riga al centro. Per finire, ha steso un top coat opaco.

 

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Videoricette dolci: Chocolate ball con cuore di gelato

Ricette dolci con video: come realizzare una chocolate ball con all’interno goloso gelato e una salsa calda sublime Il video...

Chiudi