Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » Sushi nail art, ecco cos’è

Sushi nail art, ecco cos’è

Questa estate si sfoggiano le unghie stile sushi. Ecco la sushi nail art, facile da fare e da portare.

unghie colorate sushi

-----


 

Questa estate non sarà ricordata per le belle e calde serate d’estate o per il sole cocente nelle spiagge italiane. L’estate 2014 sarà ricordata per la sushi nail art. E’ una nail art particolare, ispirata ai roll di sushi.

Manco a farlo apposta, la moda ha preso piede grazie ai social nipponici. Si può fare in due modi, usando smalti e pennelli oppure in 3D. Ecco quindi che appaiono ragazze che sfoggiano unghie con finti pezzi di salmone, tonno, polpo, e tante altre prelibatezze. Twitter e Instagram hanno aiutato la diffusione, oltre a ricevere numerosi retweet in pochi giorni.

In realtà la moda è scoppiata quest’estate, ma è dal 2009 che esistono. Girando per la Rete si notano tutorial di sushi nail art e la famosa cantante Katy Perry che la sfoggiò agli MTV Music Award Japan nel 2009. Ogni sua unghia aveva la riproduzione esatta del sushi, con una particolare attenzione verso gamberetti e salmone. Inoltre, per evidenziare la cosa, si vestì con un abito della stilita Manish Arora, fatto completamente di sushi.

Si sa che ormai la nail art è una vera e propria arte di decorazione delle unghie. La manicure moderna non è semplicemente una passata di smalto e disegnini, ma anche ricostruzione delle unghie, sia in gel che in acrilico. Chi pratica nail art è come un pittore o uno scultore, ha sempre voglia di reinventare le regole e di realizzare piccoli capolavori. E si possono usare decorazioni 3D, sfumature, effetti, e aggiungere paillettes o stampe.

Ecco perché il tipico piatto giapponese a base di riso, pesce crudo e verdure a forma di rotolo serve per decorare le unghie. E’ una nail art molto semplice, anche se non si è disegnatrici professioniste. Chi invece è abbastanza brava, può provare a disegnare a mano libera. I risultati migliori si ottengono mischiando smalti per far ottenere delle sfumature che si avvicinano alla realtà. Chi vuole cimentarsi con i 3D, sappia che ci vuole una colla specifica, e che comunque esistono dei kit appositi da applicare sulle unghie.

Via:

http://www.independent.co.uk/life-style/fashion/news/sushi-nail-art-is-the-latest-beauty-trend-in-japans-social-media-9648851.html

-----
-----

http://www.lafucina.it/2014/08/05/sushi-nail-art-nuova-moda-sta-prendendo-piede/

GD Star Rating
loading...
Sushi nail art, ecco cos'è, 10.0 out of 10 based on 1 rating
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
mestruazioni irregolari
Hai il ciclo irregolare? Ecco gli esami da fare

Lista degli esami a cui sottoporsi per curare l'amenorrea, cioè le mestruazioni irregolari e in ritardo Il fenomeno che vede...

Chiudi