Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » Storia della Cosmesi

Storia della Cosmesi

La storia della cosmesi va a perdersi nelle radici di una civiltà ormai scomparsa, ma il suo fascino continua perpetuo. Nell’Antico Egitto, intorno al 5000 a.C, utiliStoria della cosmesi

-----


zzavano già i cosmetici. È stato scoperto grazie all’esame attento e accurato dei flaconi trovati nelle tombe reali.
Tutti i vari unguenti e profumi erano solo per i nobili, ed erano creati dai sacerdoti, gli unici a conoscenza delle procedure e dei composti da mischiare.
Solo i faraoni e le regine usavano truccarsi il viso. Famoso è KOLE, il nero che si dipingevano intorno agli occhi. Oppure le palpebre sempre tinte in azzurro o verde a contrasto con la bocca rossa.
Vi sono stati poi i greci a lasciare il contributo nella storia della cosmesi. Con tutte le loro maschere naturali, fatte di frutta e verdura, argilla, fanghi e farine, hanno creato degli ottimi prodotti per la bellezza e la cura della pelle.
La cosmesi andò poi ad espandersi con le prime esplorazioni, quindi un integrazione tra due o più culture differenti. Cosa che contribuì maggiormente a divulgare la cosmesi e tutti i suoi preparati, fu l’avvento della stampa. Iniziarono a scrivere brevi passi per finire a formulare veri e propri trattati di bellezza e di benessere.
Così piano piano, la storia della cosmesi è arrivata ad oggi, e stiamo facendo in modo che continui ancora per molto. A pensarci può sembrare un attimo oppure un eternità, ma è certo che l’arte della cosmetica non ha mai avuto un declino.

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Olio essenziale per la cura del corpo

L'olio essenziale non è altro che l'essenza estratta dalla pianta. L'ormone della pianta stessa, l'essenza volatile e il suo sangue....

Chiudi