Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » Shibori hair, capelli chiaro scuri ispirati al Sol Levante

Shibori hair, capelli chiaro scuri ispirati al Sol Levante

Colore e tanta fantasia sono le caratteristiche principali degli Shibori hair. Sfumature chiaro scure per sfoggiare capelli intriganti e, perché no, mostrando la propria autoironia

shibori colore capelli

-----


Il Sol Levante e gli Shibori hair. Una nuova moda per chi ama le capigliature eccentriche. Il gioco di chiari e di scuri che si definisce su tutte le lunghezze richiamano antichi tessuti e tradizioni d’Oriente.

Una moda all’apparenza orientale, ma che inaspettatamente è nata in Occidente grazie alla hairstylist Tanya Ramirez.

Egocentrismo, autoironia e creatività sono le caratteristiche principali di questa nuova tendenza capelli.

I social network sono zeppi di foto riguardanti gli Shibori hair, tanto che  diventato trend topic. Una caratteristica su tutte: il colore. Esso è il protagonista assoluto, non certo con sfumature e nuance monotoni, bensì un tripudio di colori, sfumature e chiaroscuri. Questa tecnica è ispirata da un’antica lavorazione dei tessuti giapponesi per quanto riguarda le stampe.

Stavolta, la tela bianca è una lunga chioma, la quale sarà “macchiata” con tecnica e maestria. Ciocche con luccichii, tonalità differenti all’apparenza messe in maniera casuale: insomma, si gioca con il colore.

Tecnica degli Shibori hair

La tecnica consiste nell’impermeabilizzare con delle apposite pellicole oscuranti delle singole ciocche o delle sezioni di capelli. Si applica il prodotto schiarente con un pennello poroso, per lavorare ogni singola ciocca. Si ottiene così un effetto concentrato sulle punte e un risultato unico da persona a persona. Il parrucchiere diventa artista astratto, dosando e decidendo se nella sua opera d’arte si deve dosare o meno ogni punto luce e ogni ombreggiatura.

-----
-----

La tecnica Shibori hair può essere considerata hippie e psichedelica. Essa sdrammatizza e fa vivere chi ha una personalità esuberante con leggerezza. Il risalto dei chiari e degli scuri nella capigliatura, ispirata alle antiche tecniche giapponesi per le stampe dei tessuti, rispecchia senza dubbio le donne dalla personalità eccentrica e che vogliono farsi notare. Di sicuro, la timidezza con gli Shibori hair ha poco a che fare. Il tripudio di colori, di riflessi e le trame caratteristiche richiamano prepotentemente le atmosfere del Sol Levante e trasmettono allegria.

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Conservare i denti da latte per le cellule staminali

Conservare i denti da latte del proprio bambino potrebbe avere dei risvolti salvavita clamorosi. Pro e contro su questa nuova...

Chiudi