Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » Shatush: come schiarire i capelli naturalmente

Shatush: come schiarire i capelli naturalmente

Che cos’è la tecnica statush per i capelli, per chi è indicata, e come la si può fare? Ecco la spiegazione

statush capelli

-----


La tecnica shatush dona una chioma chiara e naturale, dando un effetto di schiarita dal sole. La naturalezza è il motivo dominante di questa tecnica, che punta ad ottenere una colorazione di capelli riproducendo la schiaritura naturale del sole. Le vecchie meches o i colpi di sole, ormai non vanno più di moda e dunque la tecnica migliore e naturale per schiarire i capelli è proprio lo shatush, che viene effettuata principalmente nei saloni newyorchesi e parigini, mentre in Italia è poco conosciuta. E’ indicata per capelli biondi, ma anche castani. La particolarità di questa tecnica è quella di evitare l’ effetto “a striscia” o ancora la ricrescita anti-estetica oltre che scomoda. 

Tramite la tecnica shatush, invece, i capelli, vengono schiariti gradualmente, iniziando dalla cotonatura dei capelli, sui quali viene applicato un colore di tre toni più chiaro rispetto alla propria base. Questo metodo, è indicato sia per i capelli lisci che per quelli ricci. Dall’ applicazione di schiaritura di questa tecnica, l’ effetto finale che si ottiene è una tonalità di biondo graduato, senza ciocche di colore nette e più chiare rispetto alle altre. Il risultato che si ottiene, è invece molto naturale ed il distacco di colore non si nota eccessivamente, bensi è uniforme su tutta la capigliatura.

-----
-----

In questo modo, i capelli, mantengono una tonalità di biondo poco costruito tramite questo metodo che fa brillare i capelli come se fossero fili dorati ottenuti dai raggi del sole. La chioma, raggiunge cosi un effetto brillante e fluente, con riflessi chiari e dorati, che possono andare da una tonalità di biondo cenere, miele oppure color grano, fino ad arrivare a schiariture più elevate come ad esempio il biondo platino, illuminando tutta la capigliatura. Consigliato dunque, a tutte le donne che mirano ad ottenere un colore efficace senza l’ applicazione di tinture particolarmente “aggressive”.

GD Star Rating
loading...
Shatush: come schiarire i capelli naturalmente, 6.8 out of 10 based on 5 ratings
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
tumore al seno
Cancro al seno probabile se si beve alcool durante l’adolescenza

L'alcool da adolescenti favorisce il tumore al seno: ecco i risultati di uno studio scientifico. Come prevenire il tumore alla...

Chiudi