Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » Scrub fai da te per il corpo, per rimuovere le cellule morte

Scrub fai da te per il corpo, per rimuovere le cellule morte

Come fare da soli uno scrub per il corpo ottimo e paragonabile a quello dei centri estetici

scrub corpo

-----


Vuoi fare una bella pulizia del corpo e rimuovere tutte le cellule morte? Stiamo per entrare nell’inverno e il nostro corpo, proprio come la casa e l’armadio, ha bisogno di una bella pulizia profonda. E chissà che, una volta iniziato il trattamento, non riuscirai più a rinunciarci portandolo nella tua quotidianità per gli anni a venire. Rinuncia però ai classici prodotti costosi e preparati un ottimo scrub fai-da-te!

In un precedente articolo abbiamo visto come realizzare uno scrub per il viso, ora vediamo quello per il corpo. È facile e costa pochissimo farlo, inoltre è divertente. Basta guardare nella tua cucina per trovare gli ingredienti idonei alla preparazione. 

Prendi del sale grosso e un po’ di olio d’oliva. In alternativa puoi scegliere anche l‘olio di mandorle dolci. Più o meno le dosi sono queste: ½ bicchiere d’olio e due cucchiai piccoli di sale. Aggiungi o diminuisci le dosi in base alla sensibilità della tua pelle.


Adesso, fai una bella doccia calda. Quando hai terminato, passa il tuo preparato su tutto il corpo ancora umido e lavora bene gambe, braccia e addome. Evita le zone sensibili come quella intima ed il viso. Adesso risciacqua via velocemente e asciugati!

Eliminare le cellule morte è importante, perché andiamo a favorire il ricambio cellulare e, in caso di pelli secche, togliamo tutte quelle spiacevoli screpolature!

Ricordati di non effettuare il trattamento più di due volte a settimana. Preparati il tuo scrub fai-da-te volta per volta. Essendo un prodotto naturale è privo di conservanti. 

Per aumentare l’efficacia del tuo scrub potrai unire ad esso degli oli essenziali. Da una parte lo scrub libera la nostra pelle dalle cellule morte, dall’altra permette ad altre sostanze, come appunto gli oli essenziali, di penetrare meglio nella cute. 

GD Star Rating
loading...
Scrub fai da te per il corpo, per rimuovere le cellule morte, 8.4 out of 10 based on 14 ratings
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
colazione per affrontare il freddo
Affrontare il freddo? Con la colazione giusta è possibile!

La colazione giusta per combattere il freddo Spesso d’inverno il freddo ci immobili,  impedendoci di lasciare facilmente il tepore del...

Chiudi