Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » Schiarire i capelli in modo naturale

Schiarire i capelli in modo naturale

Con il miele, la camomilla e altri ingredienti naturali si possono schiarire i capelli: ecco come

miele capelli

-----


Vuoi schiarire i tuoi capelli in modo naturale? Sei nel posto giusto. Ho sperimentato direttamente sui miei capelli questo metodo e i risultati sono stati buoni! Per schiarire i capelli senza utilizzare le classiche tinte chimiche devi sapere una cosa: devi avere una base naturale già chiara. Su una folta chioma nera o castana scura, il metodo che sto per spiegarti non servirà assolutamente a nulla. Anzi a qualcosa servirà, nutrirai i tuoi capelli! Ma in ogni caso, non ti sarà utile per schiarire i tuoi riflessi biondi. 

Per schiarire i capelli in modo naturale ti serve: 


  • Camomilla, almeno tre bustine (mi raccomando, non prendere quella istantanea! Non va bene neanche da bere tanto è piena di zuccheri!)
  • Miele. Ne basta poco e non serve spenderci un patrimonio. Compra una vasetto di media qualità che potrai utilizzare poi come dolcificante naturale al posto dello zucchero. 
  • Limone. Meglio se acquisti il frutto invece di quelle boccette contenenti limone concentrato. 
  • Aceto di vino bianco

Metti a bollire un litro d’acqua. Quando bolle metti in infusione le tre buste di camomilla e lascia riposare fino a quando non ha raggiunto una temperatura adatta per il lavaggio della cute. Adesso prendi un bicchiere d’acqua e camomilla intiepidita e aggiungi un cucchiaio di miele e due si succo di limone. Mischia bene. 
Per finire con la preparazione dei vari ingredienti, prendi un bicchiere d’acqua tiepida e, utilizzando un altro bicchiere come misurino, aggiungi un quarto di aceto di vino bianco. 

-----
-----

Il primo composto che dovrai utilizzare è miele e limone, stendilo bene sui capelli precedentemente inumiditi e lascia agire per 10 minuti. Dopo sciacqua tutto con l’infuso di camomilla e massaggia delicatamente la cute per qualche minuto, lasciando così il tempo al preparato di agire sulle lunghezze e la radice. Adesso per completare la preparazione dello schiarente naturale per capelli, usa l’aceto diluito e sciacqua bene con acqua tiepida! 
Asciugati i capelli e… raccontaci se ha funzionato anche su di te!

GD Star Rating
loading...
Schiarire i capelli in modo naturale, 6.6 out of 10 based on 18 ratings
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
cioccolato vegano
Ricette vegane: il cioccolato bianco con il latte di soya

Fare il cioccolato vegano in casa E’ sempre un problema accontentare tutti in fatto di cibo. A chi non piace...

Chiudi