Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » Rossetti per vegani, come riconoscerli e dove trovarli

Rossetti per vegani, come riconoscerli e dove trovarli

Dove trovare rossetti vegan e rigorosamente cruelty free

rossetti per vegani

-----


La ricerca di prodotti non testati sugli animali può rivelarsi fallimentare. I prodotti vegan, infatti, non contengono ingredienti derivanti da animali, e il guaio è questo.

Dalla semplice crema per le mani all’ombretto, in ogni prodotto di uso comune può celarsi almeno un additivo o un componente di origine animale.

Sembra una montagna impossibile da scalare, eppure è facile trovare fondotinta minerali oppure ombretti senza derivati animali, ma il problema si pone quando si va in cerca dei rossetti. Anche se sono composti da sostanze naturali, spesso derivano comunque da animali (cera d’api e miele sono i più usati, in quanto ammorbidiscono la pelle delle labbra e idratano), o peggio, che sono testai sugli animali, cosa altrettanto inconcepibile per un vegano.

Per fortuna che i tempi stanno cambiando e questi cosmetici sono più facili da reperire, anche se, come spesso succede, c’è scarsa informazione sul tema.

Se si va alla ricerca di un rossetto per vegani, cioè niente ingredienti animali e nessun test su di essi, anche l marche di chi si vanta di non eseguire test sugli animali non può considerarsi vegan.

Un esempio è la Neve Cosmetics: usa la cera d’api, e infatti ha il simbolo Vegetarian sulla confezione, non quello vegan.


Ma allora, quali sono i marchi che possono essere considerati vegan e cruelty free? Molte donne si sono orientate sui cosmetici Inika, ma purtroppo non sono completamente vegan in quanto contengono lanolina, ossia cera di lana. In pratica è un manto protettivo prodotto dal sudore della pecora, che le permette di stare al caldo e regolare la temperatura corporea. Qui l’INCI. Decisamente poco vegan.

La prima marca sicura per le vegane convinte è Glam Colour.  Delle nuances molto alla moda, senza additivi animali e, come dice il sito, prodotti al 100% con ingredienti naturali, in Italia si trovano a 11 Euro.

Altra marca sicura è Alva. Cosmetico completamente formato da derivati vegetali, è anche un po’ costoso, visto che il costo può arrivare a 15 Euro.

Lavera anche è una garanzia  : vasta scelta di tonalità a prezzo decente (online poco meno di 10 Euro)

Marca poco conosciuta da noi, EverydayMinerals. Non sono dei rossetti, ma sono burrocacao colorati. Il loro costo in Italia? 8 Euro.

Altra marca poco conosciuta (e poco apprezzata) si chiama PHB Ethical Beauty . Sono presenti molte colorazioni, incluse tonalità veramente vivaci e forse questi sono i più costosi in assoluto in Italia, perché oscillano tra i 16 e i 20 Euro nei negozi biologici ben forniti.

GD Star Rating
loading...
Rossetti per vegani, come riconoscerli e dove trovarli, 10.0 out of 10 based on 2 ratings
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





2 commenti

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
segni zodiacali salute
Segni zodiacali e malattie fisiche e psichiche

I vari disturbi e malattie a cui sono soggette le persone a seconda del loro segno zodiacale: ecco cosa ci...

Chiudi