Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » Rimedio naturale per eliminare la forfora

Rimedio naturale per eliminare la forfora

forfora rimedi
-----


Come eliminare il fastidioso problema della forfora in maniera totalmente naturale

Il problema della forfora è uno dei tanti problemi di bellezza che accomuna la donna e l’uomo, e la stessa consiste nella presenza di polverina bianca per tutto il cuoio capelluto. Quella polverina bianca non sono altro che cellule morte, per questo motivo alla base dell‘eliminazione della forfora c’è la ricerca della causa che porta a questa necrosi cellulare, e sulla stessa ogni specialista dice la sua, c’è chi dice che la causa principale sia da attribuirsi all’irritazione del cuoio capelluto per opera di agenti chimici irritanti, e chi, invece ad un’alimentazione povera di vitamine del gruppo B, che promuovono la salute dell’epidermide. In entrambi i casi la soluzione ideale pare essere la sostituzione, per il primo dello shampoo utilizzato per il lavaggio dei capelli, e per il secondo della dieta quotidiana.

Il problema della forfora non è attuale, ma esisteva anche ai tempi delle nostre nonne, per le quali avevano diversi trattamenti, tutti di base naturale. In questo articolo, saranno riportati alcuni dei poc’anzi citati rimedi naturali, ma prima di passare alla stesura degli stessi è necessario avvisare che gli stessi hanno solo valenza descrittiva e non elusiva del parere medico.

Vedi anche: la dieta per avere i capelli forti e sani

I rimedi naturali contro la forfora

Il primo rimedio, consiste nel decotto di noce, realizzato immergendo un pugno di foglie di noce in mezzo litro di acqua, e facendo bollire il tutto per una ventina di minuti. Una volta filtrato il tutto, e soprattutto che si sia raffreddato, bisogna frizionarlo sul cuoio capelluto prima del normale lavaggio. Questo preparato, non solo rimuove la forfora, rinforza anche il cuoio capelluto, favorendo la ricrescita di capelli caduti a causa di stress.

Il secondo,adottato anche dalla fitoterapia, prevede l’utilizzo del decotto di ortica, composto da 220 grammi di ortica, 500 ml di acqua e la stessa quantità di aceto. Tutti gli ingredienti devono essere bolliti insieme per mezz’ora, subito dopo, il decotto ottenuto dovrà essere filtrato e una volta raffreddato frizionato sul cuoio capelluto prima di andare a dormire. La mattina seguente, bisogna lavare il cuoio capelluto con acqua e shampoo neutro. Questa operazione deve essere ripetuta 3 volte alla settimana.

-----
-----

Quest’ultimo trattamento, secondo l’opinione comune, è il metodo più antico e allo stesso tempo efficace!

 

GD Star Rating
loading...
Rimedio naturale per eliminare la forfora, 6.0 out of 10 based on 1 rating
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
donna affamata
La fame fuori orario si combatte con gli integratori

Voglia di abbuffarsi a dismisura? Invece di soffrire, basterebbe capire il tipo di fame e ricorrere a un integratore per...

Chiudi