Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » Rimedi naturali contro la sudorazione eccessiva

Rimedi naturali contro la sudorazione eccessiva

Donne sudate: come evitare la sudorazione abbondante con dei rimedi naturali

sudore donne

-----


La sudorazione eccessiva, il cui termine scientifico è iperidrosi, porta ad una fonte non indifferente di stress. Chiazze sotto le ascelle e sulla schiena e cattivo odore portano non poco imbarazzo nella donna che ha una sudorazione eccessiva.
In questo articolo vedremo alcuni consigli per contrastarla in maniera naturale e non invasiva.

L’olio di tea tree, se correttamente diluito (per questo rivolgersi al proprio erborista di fiducia) può essere un vero e proprio toccasana per la sudorazione eccessiva. L’odore intenso lo rende ottimo come deodorante, ma le sue proprietà fanno si che i batteri vengono cacciati dalla pelle impedendo così la formazione del cattivo odore.

La salvia può essere un altro prodotto naturale da non sottovalutare. Basta fare un decotto da applicare poi sulla pelle (escludendo le zone sensibili) durante il lavaggio, così da diminuire la sudorazione eccessiva.

Un altro rimedio contro la sudorazione eccessiva prevede l’utilizzo di più piante. Possiamo preparare un infuso con: rosmarino, timo, lavanda, salvia, menta, da lasciare agire dentro un bicchiere di aceto di mele per 10 giorni. Dopo questo periodo andrà filtrato e utilizzato nelle parti dove la sudorazione si fa più intensa.

In commercio esistono molti deodoranti utili allo scopo. In ogni caso, prima di iniziare un trattamento naturale fai-da-te è bene consultare il proprio medico. Vi sono alcuni casi in cui l’utilizzo di tali rimedi è sconsigliato, come ad esempio durante l’allattamento o la gravidanza.

Ricordiamoci poi che la sudorazione è un processo naturale del nostro corpo, un meccanismo di difesa che aiuta ad espellere le tossine. Purtroppo la sudorazione si fa più intensa per alcune donne, soprattutto in periodi di forte stress emotivo. In questo caso è bene combatterla per non creare una situazione di imbarazzo e di disagio sociale.

-----
-----

Altri rimedi naturali contro l’eccessiva sudorazione è lo scordio, l’agaricobianco, l’astragalus, il cardo dei lanaioli, il giuggiolo seme agro, licopo europeo, licopodio.

GD Star Rating
loading...
Rimedi naturali contro la sudorazione eccessiva, 9.0 out of 10 based on 5 ratings
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
pancarre
Ingredienti per fare il pancarré in casa

Ricetta: come preparare in casa il pancarrè Fare il pancarré in casa sembra difficilissimo, ma non si deve fare altro...

Chiudi