Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » Perchè si formano le occhiaie?

Perchè si formano le occhiaie?

Le cause delle occhiaie, ecco quali sono

occhiaie cause

-----


Se si prova a fare un sondaggio tra le donne connesse in questo momento ad internet, e si chiedesse loro di fare una ricerca con la parola chiave occhiaie, la maggior parte di loro cercherebbe ” come nascondere le occhiaie“, e solo una minima parte “ perchè si formano le occhiaie“. In questo articolo sazieremo la curiosità di questa piccola cerchia, senza trascurare la maggiore. Daremo, infatti, informazioni scientifiche sulla natura dell’occhiaia e consigli su come sia possibile rimediare a questo “problema”.

Molte donne non si mettono a cercare la natura delle occhiaia, visto che è tradizione accostarle al riposo insufficiente o a qualche notte brava. Eppure secondo la scienza, le cause elencate non potrebbero proprio voler dire nulla, riguardo alla presenza delle mostruose occhiaie. Stando sempre alla stessa, è vero che, lo stile di vita: fumo, alcool, caffeina, possono contribuire ad esacerbare l’intensità delle occhiaia, ma non sono la causa delle stesse. Le occhiaia sono un infossamento naturale, che acquistano una tonalità scura a causa di qualche situazione patologica precisa, lieve o grave che sia.

La prima in assoluto è il dimagrimento, non è un caso che le persone molto magre presentino delle grandi occhiaia; nel loro caso specifico l’affossamento naturale è diventato troppo profondo ed evidente a causa della consumazione del tessuto adiposo. Segue, una semplice congestione nasale, a causa della quale si scuriscono le vene presenti sotto gli occhi, e le occhiaia appaiono più scure.

Quando la salute non c’entra niente, ecco che la causa delle occhiaieè di matrice genetica; pare, infatti, che le occhiaie siano di natura ereditaria, ciò significa che si può mangiare sano, dormire a lungo e riposare bene, che le occhiaie comunque usciranno!

Infine, a concludere la lunga lista di cause alla base delle occhiaie, c’è il fattore età, che come per il dimagrimento, porta ad una modifica graduale delle occhiaia,nel senso in cui, la perdita di collagene, farà si che il colore bluastro dei vasi sanguigni presenti sotto gli occhi, si faccia sempre più evidente.

Come diverse sono le cause relative alle occhiaie, allo stesso modo diversi sono i metodi di trattamento. Ci sono, infatti, occhiaia che si nascondono bene con un semplice correttore, e occhiaia che hanno bisogno di un intervento laser.

-----
-----

Quindi, in conclusione, se anche conducete una vita sana e tranquilla e notate la presenza delle occhiaia, non vi preoccupate, molto probabilmente le stesse sono un regalo dei vostri avi.

GD Star Rating
loading...
Perchè si formano le occhiaie?, 6.7 out of 10 based on 3 ratings
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
creme con paraffina brufoli
Per una pelle veramente sana e bella, evita la paraffina!

Paraffinum liquidum un elemento base delle creme di bellezza che però rende l'effetto opposto. Provate a prendere in mano qualsiasi...

Chiudi