Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » Come curare la pelle del viso in estate

Come curare la pelle del viso in estate

Come avere una pelle fresca e luminosa nella stagione estiva: i consigli di bellezza per la pelle del viso in estate

 pelle del viso in estate

-----


Il viso, soprattutto nella stagione estiva, richiede cure particolari e lavarlo attentamente è un’ operazione tutt’ altro che banale.  Tra sole, sudore e salsedine, infatti, diventa importante scegliere il detergente più adatto al tipo di pelle. Con il caldo e l’ umidità, si sente il desiderio di lavare il viso in continuazione, ma ciò non produce sempre benefici sulla nostra pelle. Ecco che allora viene in aiuto anche l’ alimentazione adeguata al fine di avere una pelle fresca e luminosa.

 In particolare gli ortaggi, il pesce ed i derivati del latte , sono tutti cibi che rassodano la pelle, mantenendola più fresca e liscia, e ritardandone l’ invecchiamento.  Riguardo , dunque, alla cura della pelle, abbiamo chiesto consiglio ad uno specialista di dermatologia. L’ esperto, spiega che lasciare il viso per minuti interi sotto il getto dell’ acqua, rischia di alterare l’ equilibrio della pelle, impoverendo la barriera cutanea. E’ consigliabile, quindi, abolire ogni eccesso ed utilizzare il detergente più indicato in base alle nostre esigenze.


-----
-----

Inoltre, se il viso è spento o segnato, bisogna adottare cosmetici adatti al tipo di pelle che abbiamo. Nella stagione estiva, è bene utilizzare consistenze leggere, fresche come un sorbetto e morbide come la seta. In base alle proprie esigenze, ogni donna sceglierà le creme per il viso più consone. Dedicare una buona dose del nostro tempo alla cura del corpo e soprattutto del viso, che richiede attenzioni particolari, aiuta ad avere una pelle più sana e rassodata, con l’ ausilio inoltre, di prodotti specifici che aiutano a mantenerla giovane, contro le rughe e l’ invecchiamento con il passare del tempo. Per vedere i risultati di una pelle morbida al tatto, è necessario, inoltre, fare una buona pulizia del viso, almeno un paio di volte l’ anno recandosi dalla propria estetista di fiducia ed incrementare la cura usando i dovuti detergenti quotidianamente.

GD Star Rating
loading...
Come curare la pelle del viso in estate, 10.0 out of 10 based on 1 rating
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
dieta donne alimenti
Dieta: quello che le donne mangiano in quantità e non dovrebbero farlo

Siete donne attente alla linea, e mangiate in quantità industriale insalata e piadina? Fate male, ecco quali sono gli alimenti...

Chiudi