Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » Nuove tendenze capelli invernali

Nuove tendenze capelli invernali

I capelli si colorano di castano e di arcobaleno per scacciare il grigiore dell’inverno: rosa baby, turchese, malva e verde menta. Ecco come mantenerli sani e multicolor.

capelli donna inverno 2016

-----


Il balayage e il degradè sui capelli non sono più di moda. Per contrastare il grigio delle giornate fredde invernali, tornano di moda le chiome monocolore, il castano in primis. Se però il colore non attira l’attenzione a vostro parere, l’inverno ha portato la moda delle chiome multicolor. Le teste color arcobaleno possono essere considerate eccentriche, pazze, fuori dal comune, ma uan cosa hanno di comune denominatore: devono essere curate in maniera meticolosa.

I colori possono variare dal pastello alle tinte fluo più decise. I colori più usati per questo inverno 2016 sono il turchese, il rosa, il malva e il verde in tutte le sue sfumature. Peccato che dopo pochi lavaggi, il colore sbiadisca e rimanga un giallo paglierino poco elegante, frutto della decolorazione dei capelli. Già il trattamento decolorante può essere deleterio per la chioma, quindi meglio seguire delle linee guida per avere capelli forti e vivi.

Il lavaggio dei capelli deve avvenire massimo due volte a settimana. Il lavaggio quotidiano in questo caso rovinerebbe i capelli e li priverebbe delle loro naturali protezioni.

Un trucco per chi ha capelli biondi, grigi o tendenti al platino: alternare allo shampoo normale una formula silver, tenente al blu o porpora, per prevenire i riflessi gialli. Dopo averli lavati, tamponare la chioma senza strofinare, per almeno mezz’ora.

Un segreto di bellezza sarebbe fare degli impacchi o delle maschere a base di maionese o avocado, da tenere almeno 30 minuti.

I capelli colorati non devono essere sottoposti a trattamenti violenti come piastra e permanente. Per ottenere delle onde perfette si può modellare la chioma ancora bagnata dividendola in trecce da scioglier e quando tutto sarà asciutto, oppure applicare gli appositi bigodini morbidi e toglierli una volta asciugati. Meglio dormire in cuscini foderati di seta, sia per mantenere la piega, ma anche per evitare capelli crespi.

Per chi ha scelto la chioma multicolor, mettere in conto che ogni 4 settimane si deve ritornare in salone a fare i ritocchi, come coprire le radici.

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*


*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Abito matrimonio bianco, ecco il significato storico e perché tutte le donne lo scelgono

Abito sposa bianco perchè simbolo di purezza e verginità? Sbagliato, ecco il motivo storico per cui tutte le donne si...

Chiudi