Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » Maschere per il viso diverse a seconda del tipo di pelle

Maschere per il viso diverse a seconda del tipo di pelle

Maschera di bellezza per la pelle del viso: quali tipi ci sono e quali usare

maschera bellezza viso

-----


La pelle ha bisogno di cure continue tramite trattamenti quotidiani per assicurarne equilibrio e bellezza. Un buon esempio sono le maschere per il viso, le quali contengono un’ alta concentrazione di principi attivi che durante il tempo di posa agiscono per restituire una condizione di benessere alla cute. Avere una bella pelle, infatti, richiede una costante routine di bellezza precisa, che varia in base all’ età. La maschera nutriente è indicata per le pelli secche e povere di sebo, che hanno una scarsa protezione verso gli agenti esterni : sole, vento e sbalzi di temperatura che rendono la pelle ancora più secca e facile ad arrossarsi.

Per una pelle sensibile, dotata di una barriera protettiva molto sottile è necessario utilizzare una maschera fortificante per il viso, affinché la cute si rinforzi dagli attacchi esterni e dalle irritazioni e rossori diffusi.

Allo scopo di conservare elasticità e mantenere il livello ottimale di acqua negli strati superficiali e profondi della pelle è indicata una maschera idratante che assolva questo compito.

Essa arriva in soccorso dell’epidermide inaridita che manifesta il suo malessere con sensazioni di prurito e bruciore, arrossamenti e irritazioni. Alle donne in età più avanzata invece, è indicata una maschera antietà che preserva la giovinezza della pelle del viso, frenando il processo di invecchiamento cutaneo marcato dal passare del tempo.

La detersione quotidiana, non sempre è sufficiente per eliminare le impurità presenti sul viso che nel caso di una pelle in eccesso di sebo, finiscono per portare alla formazione di brufoli e punti neri. A tale proposito ,interviene la maschera purificante per il viso che ha lo specifico compito di pulire la pelle in profondità ; infatti contenendo argilla , assorbe le impurità liberando i pori e permettendo in questo modo alla pelle di respirare.

-----
-----

La frequenza di utilizzo di maschere purificanti, varia in base al tipo di pelle ed il suo utilizzo può arrivare anche ad essere settimanale per le pelli grasse.

 

GD Star Rating
loading...
Maschere per il viso diverse a seconda del tipo di pelle, 7.8 out of 10 based on 4 ratings
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*


*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
trucco discoteca
Come truccarsi per andare in discoteca

Trucco labbra per la sera: il make-up da discoteca Le donne che amano andare in discoteca il fine settimana sanno...

Chiudi