Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » Maschere di bellezza contro l’acne fatte in casa

Maschere di bellezza contro l’acne fatte in casa

Efficaci ed economiche: ecco la maschera di bellezza per curare l’acne

maschera bellezza acne

-----


Il problema dell’antiestetico acne fa da minimo comune multiplo tra uomini e donne con un’età anagrafica tra i 16 e i 20 anni, ma c’è chi anche la manifesta più tardi.

Questo problema è vissuto più con ansia e disperazione dalla donne rispetto agli uomini, sono infatti le stesse che cercano in tutti i modi di eliminarlo e se non ci riescono di coprirlo con il make-up.

Usare il make up sopra l’acne è sempre sconsigliato, giacchè potrebbe comportare delle infezioni, peggiorando così la situazione, quindi, si è pensato bene di inserire in questo articolo molti rimedi casalinghi e quindi, naturali che aiutano ad eliminare questo antiestetico disturbo dermico.

Ovviamente, c’è da specificare che è sempre bene consultare un dermatologo prima di passare a provare uno dei seguenti suggerimenti!


Passiamo alla prima maschera di bellezza per il viso ed anche la più economica; quella a base di bicarbonato di sodio.  Per creare questa maschera purificante, oltre allo già citato sale, è necessaria della semplice acqua.

Ora non resta che mescolare questi due ingredienti con le mani, fino a che diventi liscio come un sapone liquido. Applicare il composto ottenuto su tutto il viso e lasciar che agisca per un’ora massimo.

Passiamo alla seconda maschera, quella a base di albume d’uovo. In questo caso lo stesso rappresenta il solo ed unico ingrediente di bellezza. Tutto quello che bisogna fare è sbatterlo fino a renderlo spumoso, e cospargerlo con movimenti circolari e delicati, su tutto il viso e farlo agire per 20 minuti.

Dopodiché risciacquare con abbondante acqua tiepida.

Se invece, si vogliono lenire le cicatrici dovute allo schiacciamento dei brufoli bisogna utilizzare il tuorlo d’uovo, perchè è ricco di vitamina A, utile alla riparazione e al riempimento dell’epidermide. Il procedimento è i tempi di azione sono gli stessi previsti per l’albume.

-----
-----

In conclusione, ripetendo che è sempre meglio il consulto con un dermatologo, c’è da aggiungere che seppure le maschere indicate non sono idonee per il trattamento terapeutico prefisso, lasceranno comunque morbida e nutrita la pelle, due aspetti fondamentali per evitare che l’acne lasci segni indelebili.

GD Star Rating
loading...
Maschere di bellezza contro l'acne fatte in casa, 8.0 out of 10 based on 2 ratings
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
laser nail art
Nail Art 2015. Di tendenza gli smalti effetto laser e i colori tenui

Il 2015 per la nail art si arricchisce di nuovi smalti e tendenze. Le tonalità nude e gli smalti dai...

Chiudi