Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » Marble Lips, make-up marmo per le labbra

Marble Lips, make-up marmo per le labbra

Cos’è il Marble Lips, il rossetto color marmo per labbra stupende
trucco labbra rossetto estate 2017
-----


Chi ha detto che le labbra di marmo sono un difetto? Il trucco labbra per l’estate si ispira alle pietre come il travertino, il granito e il marmo: ecco come truccare la bocca in stile marble lips. Bastano pochi accorgimenti, concentrazione e i cosmetici giusti per stupire con un maquillage per le labbra veramente futuristico e artistico.

Foto: http://whoabella.com/wp-content/uploads/2016/11/marblelips-1024×377.jpg

Al giorno d’oggi, i trend e il lifestyle è determinato dalla Rete e su cosa passa sui social network. Anche il make-up non può esimersi da questa regola non scritta, ma proprio da Internet che nasce il nuovo trucco labbra originale e di tendenza, magari non per tutti i giorni, ma veramente d’effetto: si tratta del marble lips, ovvero la bocca truccata in modo da ottenere un particolarissimo effetto marmorizzato. Questo maquillage sicuramente divide il web: molte make-up artist lo stanno già personalizzando, usando diversi toni freddi, mentre altre lo snobbano, convinte che sia solo un nuovo trucco labbra da aggiungere per Carnevale.

L’ispirazione di questo maquillage per le labbra, inaspettatamente, viene dalla natura, ovvero dalle sfumature naturali delle pietre e le venature del marmo, del travertino e del granito. Materiali che possono servire in edilizia, sono diventati delle muse ispiratrici per una bocca indimenticabile, in stile pietre dure.  Ma come si realizza questo make-up originale? Con pazienza e cura per i dettagli: il marble lips deve durare almeno una serata per essere considerato un trucco veramente stupefacente.

Per realizzare il marble lips, servono concentrazione, mano ferma e alcuni cosmetici professionali che non tutte hanno nella loro trousse. Lavare e asciugare i pennelli labbra, soprattutto quello a lingua di gatto e a punta fina. Prima di ogni passaggio, bisogna stendere una base: un colore ad acqua per visage paint in bianco o in nero, dipende dallo sfondo che si vuole creare. Stenderlo su tutta la superficie della bocca e, una volta asciugato e con l’aiuto dei pennelli sottili, si creano i dettagli. Per disegnare le venature, servono tre toni di grigio su sfondo bianco per simulare le tipiche righe della pietra, mentre per imitare solo l’effetto con il colore, bisogna stendere il resto delle nuance scelte disegnando delle macchioline. Utilizzando un pennello pulito, bisogna sfumarle tutte una verso l’altra. Per finire, applicare il fissante: può essere lucido od opaco, a seconda dell’effetto che si vuole ottenere. Il mat è indicato per un effetto marble lips realistico, mentre un effetto vinile dona un punto luce notevole, specialmente se si sono usati dei colori particolari

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
bambino tosse
Perchè mio figlio ha sempre la tosse?

Tuo figlio tossisce in continuazione? Scopri qui quando è il caso di avvisare d'urgenza il pediatra. La salute del proprio...

Chiudi