Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » Come mantenere il trucco in estate

Come mantenere il trucco in estate

Il trucco adatto in estate, in spiaggia, di giorno e la sera

truccarsi in estate

-----


Con l’estate e le giornate calde, arriva il problema di come truccarsi. Caldo e sudore è una combinazione micidiale per il make-up, in quanto si scioglie e cola sul viso, con risultati disastrosi, oltre a creare una sensazione spiacevole di soffocamento. L’ideale è non truccarsi, ma se proprio non si è disposte a rinunciare al trucco neanche d’estate, eco alcuni trucchi per rendere il make-up a prova di caldo.

E’ bene ricordare che, almeno in spiaggia, è meglio non truccarsi, in quanto la combinazione sole e trucco può macchiare, o peggio, irritare, la pelle, anche indelebilmente.

Occorre preparare la pelle, facendo una pulizia profonda, utilizzando un detergente adatto al tipo di pelle, inoltre, si deve tamponare il viso con un batuffolo di cotone imbevuto di tonico astringente, che aiuta a chiudere i pori.  Per ridurre la produzione di sebo, un trucco è quello di passare sulla pelle acqua ghiacciata o un cubetto di ghiaccio per 5 minuti, come una sorta di impacco.


Il consiglio è evitare fondotinta o blush, in modo da far respirare la pelle e prevenire gli inestetismi provocati dalla colatura del cosmetico. Se proprio non se ne può fare a meno, sono da preferire i prodotti in polvere, a base minerale, come fondotinta compatti o i trucchi minerali in polvere.

E’ bene idratare il più possibile la pelle, in quanto l’esposizione al sole tende a disidratarla. Scegliere una buona crema idratante, o usare la BB Cream, può essere il primo passo per farla apparire morbida e sana. Il secondo è quello di bere il più possibile acqua naturale o comunque liquidi, nell’arco della giornata. 

 Per quanto riguarda l’uso della matita, sarebbe meglio preferire l’eye liner sulla palpebra superiore, in quanto garantisce una linea precisa, mentre per la rima inferiore è d’obbligo usare la matita o un kajal. Gli ombretti: utilissimi per il giorno i prodotti in crema o in mousse, mentre per la sera si possono usare quelli in polvere. Sempre ben accetti i prodotti in polvere a base minerale.

-----
-----

Infine, mai trascurare le labbra: in estate si possono truccare solo con lucidalabbra e gloss, che donano al viso un aspetto fresco. Chi vuole osare, è opportuno che opti a dei rossetti a lunga tenuta, se non usare delle apposite tine per labbra, che durano per molte ore. L’unico difetto è che non sono adatte alle più inesperte, perché il rischio è quello di mantenere un tratto impreciso per molte ore.

GD Star Rating
loading...
Come mantenere il trucco in estate, 6.3 out of 10 based on 3 ratings
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
I quattro accordi di Don Miguel Ruiz

I quattro accordi, un libro di Don Miguel Ruiz pubblicato da Il punto di incontro nel 2001 è stato uno...

Chiudi