Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » Mani perfette per principianti ed esperte con rimedi naturali: ecco come fare

Mani perfette per principianti ed esperte con rimedi naturali: ecco come fare

Come mantenere giovane e liscia la pelle delle mani, senza usare costose creme

rimedi naturali pelle mani

-----


Approfittando dei pochi frammenti di caldo, è meglio preparare le mani alla stagione fredda. Anche chi è negata può farlo, senza neanche comprare una crema o un trattamento specifico. Basterà solo aprire la dispensa per avere mani bellissime tutto l’anno.

Per avere le mani lisce, morbide e pulite, basta procurarsi…un limone. E’ il rimedio naturale per togliere gli odori, cancellare le macchie provocate dalle sigarette, per chi è fumatrice accanita, rinforza le unghie e disinfetta le piccole ferite. Non si deve fare altro che tagliare il frutto a metà e passarlo su tutte le mani. Basterà questo per renderle morbidissime.

Se le mani sono spesso arrossate, per alleviare l’irritazione si può fare un impacco efficace. Bastano una patata e dell’olio di oliva. Bollire la patata, schiacciarla e aggiungere un cucchiaio di olio di oliva. Applicare il composto sulle mani, far riposare 15 minuti e risciacquare. Attenzioneaspettare almeno che si intiepidisca, altrimenti ci si può ustionare!

A volte, quando si preparano pesce o altre pietanze dall’odore forte, resta uno spiacevole olezzo sulle mani. Di solito va via con il limone, ma se non dovesse funzionare, allora il consiglio è quello di prendere una piccola quantità di dentifricio e spalmarlo sulle mani, poi risciacquare.


Per chi è appassionata di bellezza fai da te, ecco alcune ricette un po’ più complesse.
 
Invece di comprare un prodotto rinforzante, si può fare in casa usando 10 cl di olio di oliva, 10cl di olio di ricino, il succo di un limone. Per prima cosa, in un pentolino bisogna far intiepidire gli oli, poi aggiungere il succo di limone. Versare il tutto in una ciotola e immergerci le mani e le unghie per 15 minuti, massaggiandole.
 
Se si hanno le mani arrossate e screpolate, si possono mescolare 1/2 tazza di zucchero di canna, 1/2 tazza di rum speziato, noce moscata in polvere, e a parte 1 tazza di latte caldo, 2-3 gocce di olio essenziale alla cannella, in modo che il primo abbia la consistenza di uno scrub, mentre l secondo si profumi. Bisogna immergere le mani nel latte per 2-3 minuti, poi strofinare lo scrub per eliminare le pellicine e togliere le cellule morte, poi sciacquare con acqua tiepida. Bagnare degli asciugamani con dell’acqua calda e distribuire una crema idratante o n po’ di olio di Argan. Prendere dei sacchetti di plastica e metterli nelle mani, poi avvolgerle con un asciugamano. Deve rimanere in posa 5 minuti.
 
GD Star Rating
loading...
Mani perfette per principianti ed esperte con rimedi naturali: ecco come fare, 10.0 out of 10 based on 1 rating
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
come struccarsi
Come struccarsi in modo perfetto

Le soluzioni migliori e più naturali per struccarsi mantenendo la pelle del viso giovane e liscia L'importanza di struccarsi è...

Chiudi