Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » Leave-in-conditioner, il balsamo senza risciacquo

Leave-in-conditioner, il balsamo senza risciacquo

 Il leave-in-conditioner è un balsamo senza bisogno di risciacquo e con una efficacia eccezionale

balsamo per capelli

Secondo gli esperti del settore, oltre a chi lo usa in maniera abituale, il leave-in-conditioner è senza dubbio il prodotto più intelligente che l’essere umano abbia inventato per la cura dei capelli. Quando si ha che fare con la sigla Leave In per quanto riguarda i prodotti di bellezza, abitualmente si crea solo confusione e si rischia di far passare un prodotto per un altro.

-----
-----

Il termine Leave In significa senza risciacquo. Il leave-in-conditioner non è altro che un balsamo da applicare sui capelli, ma che non si risciacqua. Il prodotto permane fino al prossimo lavaggio. E’ vantaggioso usare un leave-in-conditioner, oppure è pericoloso per la salute dei nostri capelli?

Motivi per cui è indicato il leave-in-conditioner

Il leave-in-conditioner è senza dubbio uno dei prodotti più intelligenti da avere a portata di mano. Il motivo? Chi ha sempre fretta o è perennemente in viaggio, non ha sempre tempo di curare i capelli. Non è pesante su capelli e si deve usare solamente dopo aver lavato la chioma. E’ utilissimo per ammorbidire i capelli particolarmente aridi, oltre che cercare di attenuare l’effetto crespo tipico dei capelli mossi e ricci. Di solito è in confezione spray da vaporizzare sulla chioma, ma esistono anche dei preparati in crema o in altra texture leggera.

Come si applica il leave-in-conditioner

Il prodottoè estremamente facile da usare. Dopo aver lavato per bene i capelli, si prende una piccola quantità di leave-in-conditioner e si distribuisce su tutta la lunghezza, insistendo sulle punte e d evitando di applicarlo sulle radici e sul cuoio capelluto. Questo accorgimento impedirà di ungere i capelli ed eviterà irritazioni e prurito.

vedi anche: ogni quanto bisogna lavare i capelli?

-----


Il leave-in-conditioner è il cosmetico utile perchè frequenta la palestra, per chi va in vacanza al mare, o per chi è sempre di corsa. Doccia e shampoo veloci, leave-in –conditioner e si è pronte per uscire. E’ un alleato dei capelli lunghi e dei capelli corti, in quanto si può applicare al posto di un normale gel.

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*


*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
#Beardflip, la ruota d’acqua con la barba per prendere in giro le donne al mare

Donne troppo civettuole quando escono dall’acqua? Gli uomini non ci stanno e lanciano l’hashtag #beardflip L’estate 2016 sarà ricordata anche...

Chiudi