Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » Il trucco giusto per le donne che usano le lenti a contatto

Il trucco giusto per le donne che usano le lenti a contatto

Come truccarsi quando si indossano le lenti a contatto

lenti a contatto come truccarsi

-----


Ormai le lenti a contatto sono come una seconda pelle, anzi, una seconda palpebra per l’occhio. Per questo sono sempre di più le persone con problemi di vista che si decidono ad acquistarle. Le donne, ossessionate dall’aspetto, vogliono truccarsi nonostante si indossi lenti a contatto, ma spesso ci si chiede se il make-up non potesse macchiare e quindi rovinare le lenti, per non parlare di allergie, infezioni e irritazioni.

E’ assodato che chi usa lenti a contatto deve osservare norme igieniche scrupolose, quindi è normale che le donne siano titubanti, soprattutto se messe con il make-up. In realtà, basta poco: intanto, mai toccarle con le mani sporche di trucco, per non macchiarle, indossarle prima di truccarsi e toglierle prima di struccarsi.

Chi porta lenti a contatto deve sempre e comunque scegliere prodotti ipoallergenici (per occhi sensibili). Molte case cosmetiche portano anche la dicitura adatto per portatori di lenti a contatto. Osservare le date di scadenza dei cosmetici e buttarli se scaduti o deteriorati.


Scegliere ombretti dorati o ad effetto lucido, preferibilmente in polvere pressata. Quelli in crema e troppo oleosi sono difficili da rimuovere.

Sia gli eyeliner che le matite non dovrebbero essere applicati all’interno dell’occhio, per prevenire irritazioni. Meglio non scegliere prodotti liquidi, preferirei matite morbide ed eyeliner solidi.

I mascara resistenti all’acqua sono la scelta ottimale, perché vengono espulsi più facilmente dall’occhio se qualche residuo viene a contato con esso. Diffidare da quelli ricostruttori, rigeneranti e impermeabili perché contengono nylon o rayon che essicandosi possono staccarsi dalle ciglia e finire negli occhi, causando anche lievi abrasioni della cornea.

Anche se la cipria non viene normalmente usata per gli occhi, è usuale usarla per mascherare occhiaie e correttore sotto di essi. E’ meglio comunque sceglierla di polvere pressata, in modo che la polvere non vada a finire dentro gli occhi ogni volta che ci si trucca sia il viso che la zona occhiaie.

Attenzione massima anche ai prodotti per i capelli: lacche e altri prodotti spray non devono mai essere spruzzati direttamente negli occhi. Chiuderli bene durante l’applicazione, in modo che non entri neanche un residuo. Prima di usare tinture o lozioni in casa, togliere le lenti a contatto: l’unico caso in cui è concesso tenerle è quando si va dal parrucchiere, e bisogna avvisarlo della cosa, in modo che raddoppi le accortezze in caso di tinture o trattamenti.

GD Star Rating
a WordPress rating system
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
labbra secche rimedi
Labbra screpolate e secche? Ecco alcuni rimedi!

Come creare un rimedio naturale contro le labbra screpolate Durante la stagione invernale capita spesso di avere le labbra screpolate...

Chiudi