Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » Il metodo migliore per la depilazione: il Laser alessandrite

Il metodo migliore per la depilazione: il Laser alessandrite

Secondo la letteratura scientifica, è meglio il trattamento di depilazione al laser alessandrite piuttosto che quello a luce pulsata, ecco perché

epilazione laser

-----


Ormai è ufficiale: il laser alexandrite (o alessandrite, dal nome del minerale)  rappresenta il “gold standard” per la depilazione.

A confermarlo sono stati tutti gli esperti che hanno partecipato al congresso Laser che si è tenuto a Genova.

Il laser all’alessandrite è il metodo migliore non solo per i peli ma anche per la peluria. Insomma sembra proprio che ormai questa tipologia di laser, così come il laser a diodo siano davvero performanti e in grado di garantire ottimi risultati in fatto di depilazione permanente.

Per quanto riguarda i laser neodimio yag non sono molto performanti rispetto ai due sopra citati. Molto probabilmente questo dipende dal fatto che hanno una minore affinità con la melanina. La superiorità dei laser alexandrite e a diodo si concretizzano nella durata dei risultati che sono stati raggiunti. In poche parole, l’efficacia di questi laser è provata dal tempo che intercorre dalla comparsa di peli in zone come gambe, ascelle e inguine.

Con questi laser occorrono meno sedute rispetto a quelle che bisogna fare per i laser a luce pulsata. Molto spesso è sconsigliata l’associazione di laser alexandrite e neodimio yag ma, in alcuni casi, nella zone in cui il pelo è molto più profondo, il risultato sembra essere ottimale solo se i due laser vengono associati. Nello specifico, se abbinati, la selettività per la melanina dell’alexandrite va di pari passo alla maggiore profondità di azione di quello al neodimio.

La maggior parte degli apparecchi di luce pulsata, quindi, risultano essere particolarmente inferiori in fatto di risultati e della loro permanenza rispetto ai laser che sono riservati solo ed esclusivamente alla classe medica.

-----
-----

GD Star Rating
loading...
Il metodo migliore per la depilazione: il Laser alessandrite, 7.0 out of 10 based on 2 ratings
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
prima e dopo photoshop
Donne belle col Photoshop, ecco il prima e dopo

I miracoli del Photoshop per abbellire il viso di una donna Bellezze esotiche, inimitabili, che fanno sognare? Si, in televisione,...

Chiudi