Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » I colori delle tinte per capelli per il prossimo autunno? Naturali e luminosi

I colori delle tinte per capelli per il prossimo autunno? Naturali e luminosi

Capelli colorati, le tendenze dell’autunno 2014. Come scegliere la giusta tinta

tinta capelli autunno 2015

-----


Avere capelli colorati che sembrano naturali e riproducono i riflessi sfaccettati che solo giornate trascorse all’aria aperta sanno conferire è il sogno di tutte. Sogno sempre più vicino alla realtà, in questi anni, grazie alle nuove formulazioni delle tinte home made messe a punto da diverse case cosmetiche, che promettono textures senza ammoniaca al profumo di fiori, elementi protettivi a base di ceramidi fino alla garanzia di durata della nuance scelta per mesi e mesi. Anche le palette dei colori per tinte di capelli si arricchiscono, proponendo per questo autunno castani caldi ed ambrati o biondi intensi ma estremamente naturali.

Parola d’ordine: effetto naturale

Per l’autunno 2015 la tendenza beauty hair resterà dunque quella che ha accompagnato le due scorse stagioni: effetto naturale perfino con colori di tinte per capelli decise. Un esempio può essere il biondo molto chiaro o addirittura platino, che sarà reso naturale con schiariture ad hoc e ricrescita da ritoccare ogni 10 giorni, mentre per chi preferisce non stravolgere il proprio colore, resistono le nuove sfumature/simbiosi tra due colori, come il bronde o il ronze, frutto rispettivamente del brown più blonde e del red più bronze. Per ottenere questi ultimi risultati si possono mescolare due colori di tinte per capelli: una su tutta la capigliatura ed un’altra, più chiara, come flash sulle punte o su parte delle lunghezze.

La tinta giusta va scelta in base all’incarnato

-----
-----

Non si possono però seguire solo i diktat della moda in fatto di hairstyle, ma bisogna capire quale è il look che dona di più. Per quanto riguarda la tinta giusta basterà tenere conto dell’incarnato: inutile optare per un biondo cenere ultra chiaro, un nero o un platino freddo se avete la carnagione olivastra e gli occhi scuri, rischiate solo di spegnervi o involgarirvi. In questo caso dovreste preferire le nuance calde, come castani scuri cioccolato, biondi caramello o rossi ramati. Se invece fate parte della schiera di ragazze dalla carnagione chiara le opzioni sono due: il sottotono di pelle rosa e gli occhi azzurri o grigi richiedono colori di capelli freddi, mentre occhi color nocciola o verdi abbinati ad un sottotono dorato preferiscono sfumature calde. Un’ottima scelta per colori di tinte per capelli è qui: www.revlonitaly.com/colorsilk/revlon-colorsilk.html.

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Sognare l’arcobaleno: ecco cosa vuole dire

Ho sognato di vedere un arcobaleno. Che vuol dire?  Leggi qui la risposta. L'arcobaleno nei sogni, solitamente, ha una connotazione...

Chiudi