Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » Guerra ai capelli duri e crespi: ecco come fare per ammorbidirli e renderli più lisci

Guerra ai capelli duri e crespi: ecco come fare per ammorbidirli e renderli più lisci

Lisciare capelli crespi ed ‘elettrici’: ecco come fare

lisciare capelli

-----


Caldo, freddo, sbalzi di temperatura, umidità. La combinazione letale per i capelli, in quanto diventano elettrici ed indomabili. Tutta causa della elettricità statica: la temperatura si abbassa e i capelli, per reagire, si alzano, creando appunto l’effetto. Sono particolarmente soggette a questo fenomeno chi ha i capelli lisci, fini o rovinati. Ovviamente, non è un problema impossibile da risolvere ed esistono dei trucchi per far migliorare la situazione. Con pochi semplici accorgimenti, infatti, non si avranno più i capelli in aria, ma uan capigliatura ordinata e sempre impeccabile. 

Una soluzione che dura nel tempo è quella di utilizzare per asciugarsi la testa un phon a ioni, in quanto essi diminuirebbero l’elettricità statica: gli ioni sono carichi negativamente e si attaccano al capello, il quale è caricato positivamente, quindi le due forze si neutralizzano.

Evitare accuratamente di utilizzare spazzola e pettine di plastica, materiale conduttore di elettricità. Utilizzare dei prodotti specifici per il tipo di capello, come creme e balsami idratanti, possono rendere la capigliatura più forte e più protetta, oltre a nutrire il capello in profondità.

Capita a volte che si è fuori casa e i capelli decidano di stare su. Cosa fare? La soluzione più veloce è quella di bagnarli con un po’ di acqua, in modo da appiattirli e metterli in ordine. Se si vuole prevenire questo spiacevole inconveniente, si possono legare in una treccia, in quanto con questa acconciatura i capelli possono rimanere disciplinati a lungo. Magari, prima di acconciarli o comunque prima di uscire, meglio spruzzare sul pettine un piccolo quantitativo di lacca, in modo da prevenire l’elettricità statica.

Quando si hanno i capelli bagnati, mai fare l’errore di frizionarli con un asciugamano: si rischia intanto di rovinarli e di favorire l’insorgere delle scosse. Meglio avvolgerli e tamponarli con un asciugamano morbido per almeno mezz’ora, in modo che possa assorbire l’acqua in eccesso.

GD Star Rating
loading...
Guerra ai capelli duri e crespi: ecco come fare per ammorbidirli e renderli più lisci, 7.8 out of 10 based on 4 ratings
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
grande fratello 13
Grande Fratello 13: nasce la prima coppia, Giovanni e Chicca

Grande Fratello 13: sta nascendo una storia d’amore tra Giovanni e Chicca? Intanto anche Greta sembra essere interessata al gieffino…...

Chiudi