Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » Come avere gambe lisce e perfette: suggerimenti e rimedi naturali

Come avere gambe lisce e perfette: suggerimenti e rimedi naturali

L’estate è arrivata e ogni donna sogna di sfoggiare in spiaggia gambe perfettamente morbide e lisce, senza un pelo superfluo e dall’aspetto tonico e idratato. Invece, al primo sole, ecco che si evidenziano le solite imperfezioni di una depilazione sbagliata e frettolosa e della poca cura dell’epidermide, che appare secca e ruvida. Oltre a bere molta acqua, è d’obbligo seguire dei preziosi consigli per migliorare l’aspetto delle proprie estremità

gambe donna cosce

Chi non sogna gambe perfettamente lisce, pelle vellutata come una pesca e compatta, risaltata dal colore ambrato dell’abbronzatura? Praticamente, tutte le donne farebbero carte false per sfoggiare estremità curate e impeccabili in spiaggia, ma non tutte se lo possono permettere.

Molte donne hanno imperfezioni, come vene varicose, pelle disomogenea, irritazioni da depilazione e quant’altro. Cosa bisogna fare per avere gambe lisce e perfette

-----


senza fatica? Di seguito, alcuni consigli utili per sfoggiare gambe da urlo con metodi low cost.

 

I rimedi per mantenere le gambe in forma e bellissime

Primo consiglio per gambe lisce e perfette è scegliere attentamente il metodo di depilazione: estirpare i peli superflui dovrebbe essere una pratica d’igiene valida tutto l’anno, ma che, diciamoci la verità, ogni donna accantona in inverno. Bisogna prendersi il tempo necessario per questa pratica: decisamente, meglio eseguirla qualche giorno prima, altrimenti ci si può ritrovare con capillari rotti e ferite proprio quando si è deciso di indossare il vestitino corto preferito. Esistono metodi definitivi, come la luce pulsata o l’epilazione laser, ma decisamente più costosi della ceretta, dell’epilatore elettrico, delle strisce pronte, della crema depilatoria e del rasoio. Togliere il superfluo non basta, bisogna curare la pelle, soprattutto dopo questa pratica che per l’epidermide è una autentica barbarie.

Niente costosi trattamenti in una Spa o creme e impacchi che costano un occhio dalla testa, solo rimedi naturali e low cost per avere gambe lisce e perfette, pronte per l’estate. Con limone, glicerina e talco si può creare una morbida crema da spalmare sui talloni, sulle ginocchia e sulle caviglie con un lieve massaggio. In una settimana si vedranno i risultati.

-----
-----

Dopo averla idratata, la pelle va nutrita: la secchezza della pelle delle gambe è un problema molto comune nell’universo femminile. Con un avocado e un lime freschi si può risolvere il problema: basterà frullare la polpa del primo e aggiungere qualche goccia di succo di lime. Si suggerisce di applicare questo impacco insistendo sulle zone ruvide, infine sciacquare il tutto alternando getti di acqua calda e fredda.

GD Star Rating
loading...
Come avere gambe lisce e perfette: suggerimenti e rimedi naturali, 3.0 out of 10 based on 1 rating
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
latte unicorno foto tazza
Ricetta Latte di Unicorno, il nuovo energy drink fatto in casa

Tutti pazzi per l’energy drink più colorato ed efficace della storia: il latte di unicorno! Si tratta di un frullato...

Chiudi