Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » Colore delle unghie che va di moda ora: il French Manicure Braganza. Ecco in cosa consiste

Colore delle unghie che va di moda ora: il French Manicure Braganza. Ecco in cosa consiste

Nuovo trend manicure: French Manicure Braganza

braganza manicure nail art

-----
Dopo il successo dei trend passati come la french manicure, la half moon o le nail art a tema caviar e lustrini, il nuovo trend sembrerebbe essere la French Manicure Braganza.

La nuova nail art è stata lanciata da Jean Pierre Braganza, il quale l’ha fatta indossare alle modelle durante le sfilate della London Fashion Week. E’ molto semplice, elegante ma non troppo. Consiste nell’unione tra il colore di base rigorosamente nude e un decoro minimal nero, come una parentesi a bordo unghia.

Si confermano quindi predominanti le tonalità nude, o stile fondotinta, ma quella di Braganza unisce un tocco rock con un rosa particolare. Di contro, comunque, c’è da dire che questa manicure lascia con l’amaro in bocca in quanto sembra incompiuta, addirittura quella parentesi sembra quasi una sbavatura senza senso per molti stilyst. Come pro, comunque, è una nail art portabilissima con ogni outfit, ed è adatta anche alle unghie medie e corte, oltre a quelle lunghe.

-----
-----

Si inizia stendendo una base antigiallo, poi a stendere il colore di base, cioè la tonalità nude preferita. Se necessario, meglio stendere una seconda mano per accentuare la presenza della base. Dopo aver atteso i tempi di asciugatura, prendere un pennellino, intingerlo nello smalto nero, scaricare il colore in eccesso e iniziare a disegnare nella giro cuticola dell’unghia una lunetta laterale. Dopo aver atteso l’asciugatura, stendere il top coat per proteggere la nail art.

 

Vedi anche: French manicure fai da te

 

Ogni donna, comunque, la può adattare in base alla propria fantasia: ovviamente la nail art originale è rigorosamente nude/black, ma nulla vieta di proporre contrasti più accesi, magari usando dei colori complementari, oppure usando toni simili, o addirittura un tono su tono appena accennato. Dipende appunto dall’umore del momento e dallo smalto a disposizione!

Ma la domanda è un’altra: dopo che l’Accent manicure, cioè monocolore su tutte le unghie tranne che sull’anulare, il quale avrà effetti e colori diversi, la Manicure Braganza diventerà un tormentone?

Foto inizio articolo:  nailartfelice.com

GD Star Rating
loading...
Colore delle unghie che va di moda ora: il French Manicure Braganza. Ecco in cosa consiste, 4.0 out of 10 based on 1 rating
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Scroll To Top
Altro... braganza, french manicure, manicure, nail art, unghie
smalti autunno 2013
Smalti autunno – inverno 2013: quali saranno le tendenze?

Quali saranno i colori di tendenza per gli smalti per l'autunno? Siete appassionate di unghie e volete avere sempre le...

Chiudi