Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » Fondotinta: scegliere il colore in base alla propria carnagione

Fondotinta: scegliere il colore in base alla propria carnagione

Qual è il colore del fondotinta giusto per la propria carnagione?

fondotinta giusto

-----


Molto spesso non è semplice il colore giusto per il proprio viso. Per questo Virginie Riviere, truccatrice professionista, consiglia di provare tre colori sul viso, sulla mano e sulla mascella.

 

In questo modo potremo scegliere il colore che si avvicina maggiormente a quello della nostra carnagione. Iniziamo col dire che ci sono quattro grandi famiglie di colori, ovvero i beige, i rosa, i dorati e gli aranciati.

 

I beige sono praticamente neutri e sono consigliati alle donne europee e per alcune pelli asiatiche mentre i dorati sono ideali per le pelli mediterranee e a quelle abituate a stare al sole. I rosati, invece, sono per le pelli più chiare mentre gli aranciati sono indicati per le pelli nere.


Quando si sceglie il colore giusto per la propria carnagione bisogna saperlo anche applicare e la Riviere consiglia: “Per prima cosa bisogna mettere il fondotinta sul dorso della mano, per riscaldarlo prima di passare il pennellino”. In questo modo il prodotto si potrà stendere più facilmente, applicando dall’interno verso l’esterno del viso. Se si si vuole un effetto uniforme, è consigliabile applicare il fondotinta anche sul contorno occhi e sulle palpebre.

 

-----
-----

A fine applicazione, poi, è consigliabile passare sul viso un po’ di cipria, in modo da avere un effetto pelle di pesca. In alternativa al fondotinta di possono usare le BB cream, delle creme idratanti che, oltre a truccare la pelle, se ne prendono cura grazie ai numerosi principi attivi contenuti al loro interno. Anche gli illuminatori del colorito possono essere un’ottima soluzione ma sono sconsigliati a chi vuole nascondere i difetti.

GD Star Rating
loading...
Fondotinta: scegliere il colore in base alla propria carnagione , 10.0 out of 10 based on 1 rating
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





2 commenti

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
pedicure foto
Piedi belli e perfetti d’estate, a seconda delle scarpe indossate

Pedicure perfetta per l’estate Siamo nel periodo cruciale dove i piedi sono messi in mostra e devono essere curati al...

Chiudi