Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » Come far crescere le unghie velocemente

Come far crescere le unghie velocemente

Ecco tutti i trucchi e consigli per avere in poco tempo unghie più lunghe e che non si spezzano

unghie colorate lunghe

-----


Avere le unghie lunghe e colorate è ormai una moda! C’è da dire però che parte delle unghie lunghe che si vedono in giro sono artificiali, o per meglio usare il termine attinente alla nail-art, sono ricostruite con gel. Questo articolo nasce con lo scopo di illustrare a tutte le patite di nail-art, trucchi e consigli per avere le unghie naturalmente più lunghe.

Un’unghia cresce normalmente circa 0,1 mm al giorno, che corrispondono a circa 2 a 3 mm al mese, ma di seguito, saranno elencati alcuni consigli per velocizzare i tempi e le dimensioni di crescita delle proprie unghie.


La prima cosa da fare per far crescere le unghie velocemente è quella di rinforzarle; a tale proposito si può ricorrere ad una base rinforzante per unghie, facilmente reperibile in qualsiasi negozio di cosmetica oppure aumentando il consumo di alimenti che contengono proteine, biotina( vitamina H)  e zinco come per esempio carne rossa, lenticchie, pollo, uova, noci, frutti di mare, soia, cereali, banane, fagioli, cavolfiore, uova, arachidi, anacardi, fagiolini, aragoste e ostriche.

La seconda cosa da fare, invece, è quella di tenere sempre ben idratate le mani e le unghie con l’ausilio di specifiche creme idratanti, come per esempio la crema per le mani e unghie con glicerina commercializzata dall’Avon.

Il terzo suggerimento è quello di utilizzare nella rimozione dello smalto un prodotto specifico privo di acetone, perché quest’ultimo lascia le unghie deboli e secche.

Infine, per far crescere le unghie velocemente è necessario tenere le stesse lontano da agenti chimici, come quelli presenti nei detersivi per la pulizia della casa; a tale proposito si consiglia durante l’adempimento delle faccende domestiche di utilizzare dei guanti protettivi in gomma o lattice.

-----
-----

Se, nonostante queste misure le unghie si mostrano sempre fragili e non crescono, si consiglia di consultare un dermatologo.

GD Star Rating
loading...
Come far crescere le unghie velocemente, 6.5 out of 10 based on 2 ratings
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Vuoi perdere tre chili in tre giorni? Leggi qui come fare!

Perdere tre chili in tre giorni si può grazie alla dieta detox a base di carciofo! In questo articolo descriveremo una...

Chiudi