Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » Donne che si tagliano i capelli, tutti i significati di questo gesto

Donne che si tagliano i capelli, tutti i significati di questo gesto

Tagliarsi i capelli significa tagliare con la vecchia vita, lasciarsi il passato alle spalle, cambiare. Ecco i significati evidenti e nascosti nel cambiare acconciatura

taglio di capelli

-----


Perché una donna cambia taglio di capelli o acconciatura di punto in bianco? Dipende da molti fattori, perché, in fin dei conti, le donne si dividono in trasformiste e fedeli: le prime tendono a cambiare spesso, mentre le seconde mantengono il taglio e il colore ed è raro cedere ai cambiamenti. Di solito, però, una donna cambia e ha l’esigenza di cambiare: cambiare lavoro, cambiare vita, cambiare un aspetto del proprio essere. E si inizia sempre dai capelli.

Non è detto che alla base di una decisione del genere ci sia una brutta esperienza, come una rottura sentimentale o la perdita di qualcosa o qualcuno, ma è la situazione più gettonata, in quanto con questo gesto si taglia col passato per affacciarsi al futuro, di chiudere un capitolo doloroso della propria vita oppure manifestare il desiderio di diventare più indipendente.

Quindi, tagliare i capelli significa tagliare con le brutte esperienze, farsi la permanente significa manifestare la propria felicità o ricchezza emotiva o finanziaria (i boccoli sono associati alle monete). Portare i capelli lunghi significa avere una personalità dolce, sognatrice e romantica, mentre tingere i capelli di biondo nasconde il desiderio di essere seducente e sofisticata. Tingersi di nero o comunque diventare mora ricondurrebbe alla sessualità e al desiderio di fisicità.  Di sicuro, se parenti e amiche si tingono o danno un taglio netto alla chioma fluente, allora è certo che ci sia in atto un cambiamento emotivo importante nella vita di queste persone.

Non è una prerogativa solo delle donne, anche gli uomini sono influenzati dai sentimenti quando decidono di cambiare acconciatura. E’ raro, in realtà, perché gli uomini tendono a manifestare ciò in altre maniere, ma se si tagliano i capelli a zero all’improvviso, si fanno crescere le basette o i capelli per coprire calvizie o per essere considerati più giovani, beh, sono dei segnali inequivocabili che vuole apparire più seducente possibile!

GD Star Rating
loading...
Donne che si tagliano i capelli, tutti i significati di questo gesto, 6.0 out of 10 based on 15 ratings
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
piedi femminili
Piedi femminili, come prendersene cura

4 motivi per cui è importante prendersi cura dei propri piedi Prendersi cura dei propri piedi è importante. Mantenere i...

Chiudi