Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » Come coprire i capelli bianchi in maniera naturale

Come coprire i capelli bianchi in maniera naturale

Basta tinte chimiche!! Perchè non usare dei prodotti naturali per eliminare gli antiestetici capelli bianchi? Hennè, indigo, mallo di noce e tè nero: i coloranti naturali per capelli

coprente per capelli bianchi

-----


Avere dei bei capelli è la priorità per ogni donna. Con lo stress e l’età, insieme ad altri fattori, possono rendere i capelli bianchi, sia in modo graduale, che in modo drastico.

Il problema è che una volta che si inizia a tingersi i capelli, non i può più tornare indietro. Per questo molte donne preferiscono ripiegare sui rimedi naturali. Il più conosciuto è lhenné, una polvere colorante di origine vegetale adatta apposta per coprire i capelli bianchi e per avere tinte che vanno dal rosso al castano scuro. Utilizzando l’henné puro, si possono ottenere delle belle sfumature dorate e ramate. L’henné inoltre può essere miscelato con altre polveri coloranti, in modo da rafforzare le tonalità più scure.


Una di queste è l’indigo, utilizzata su chi ha dei capelli corvini. L’indigo puro tinge proprio di nero, ma dona anche sfumature mogano e dei riflessi violacei, dipende tutto dalla colorazione base dei capelli. Per questo è bene miscelare questa polvere particolare con l’henné, soprattutto se si hanno tanti capelli bianchi.

Anche il mallo di noce è indicato per chi vuole tingersi, ma vuole avere dei rifessi castani o dorati. E’ reperibile con più facilità in qualunque erboristeria. Si può mescolare con acqua calda per ottenere una sorta di crema da stendere sui capelli bianchi, oppure mischiandolo all’henné.

Non si vogliono spendere soldi inutilmente? Tutti in dispensa hanno una scatola di tè nero! Esso è ricco di pigmenti ed è utile per ravvivare il colore e coprire i capelli bianchi sulle chiome scure. Basta preparalo, farlo raffreddare e cospargerlo sui capelli, lasciandolo agire un’ora prima di farsi lo shampoo, oppure utilizzarlo in sostituzione dell’acqua dell’ultimo risciacquo.

Chi non volesse preparare intrugli e non vuole perdere tempo a misurare henné e polverine varie, basterà comprare un mascara per capelli nei negozi specializzati o acquistandolo online.

GD Star Rating
loading...
Come coprire i capelli bianchi in maniera naturale, 7.7 out of 10 based on 12 ratings
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
pennello per trucco
Come scegliere il pennello giusto per il trucco

Fondotinta, cipria, blush, ombretto e rossetto: ogni momento del trucco necessita del pennello giusto. Ecco quali scegliere per non sbagliare...

Chiudi