Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » Come truccarsi senza lo specchio

Come truccarsi senza lo specchio

Truccarsi senza avere lo specchio davanti: sembra una cosa impossibile, ma non lo è. Ecco come fare

 donna che si trucca senza specchio

-----


Guardarsi allo specchio è la prima regola per un make up impeccabile, perché a nessuno sano di mente passerebbe per la testa di far truccare una donna senza questo particolare accessorio. Strano ma vero, si può fare a meno della propria immagine riflessa per truccarsi, specie se il tempo è poco e si è in un luogo diverso da casa.

Prima di tutto bisogna assicurarsi di avere a portata di mano tutto l’occorrente. Si inizia con uan buona crema idratante da stendere su tutto il volto. Bisogna massaggiare tutto per bene, onde evitare antiestetici residui. Dopo aver fatto passare pochi minuti, si procede con l’applicazione del fondotinta o della BB Cream. E’ meglio un prodotto liquido o comunque facile da stendere con i polpastrelli, poi si passa a correttore, che si deve applicare sulle occhiaie con i polpastrelli. Infine, con l’apposito piumino o pennellino, si stende la cipria.


Ecco ora la parte difficile: il trucco contorno occhi. Il trucco sta nell’evitare ombretti dalla tonalità scura, ma meglio tonalità chiare, tipo i toni rosati. Se si è patite della sfumatura, si può utilizzare un colore leggermente più scuro al di sopra o al lato dell’ombretto già steso sulla palpebra, sfumandolo con le mani. Per applicare il mascara, bisogna tenere gli occhi aperti e stendere il cosmetico con cura. Si può utilizzare anche la matita, solo all’interno dell’occhio, per rendere lo sguardo intenso.

Il trucco è passarla più volte. Ecco gli ultimi ritocchi: il fard, o blush, si può applicare sulle guance, sorridendo, in modo da applicarlo al meglio.

-----
-----

Infine, il rossetto. Qui non c’è bisogno di scegliere n colore particolare, basta applicarlo prima al labbro inferiore e poi su quello superiore. Per evitare di mostrare i denti sporchi di rossetto, prendere un fazzoletto e morderlo, in modo da pulirli. Se non si vuole rischiare di assomigliare ad un clown, optare per un gloss o un lucidalabbra trasparenti.

GD Star Rating
a WordPress rating system
Come truccarsi senza lo specchio, 8.0 out of 10 based on 1 rating
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Torta all’acqua

Una dolce ricetta facile e veloce: la torta all’acqua è genuina, buonissima e soffice, a prova di palati particolarmente esigenti...

Chiudi