Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » Come togliere le smagliature senza bio-oil

Come togliere le smagliature senza bio-oil

Eliminare le smagliature senza il Bio Oil e ridare tono alla tua pelle con questo rimedio fai da te

smagliature rimedi prima e dopo

-----


Come da titolo in questo articolo vedremo come sia possibile rimuovere le fastidiosissime e antiestetiche smagliature, senza ricorrere allo sponsorizzatissimo bio-oil oppure  a qualche altro costosissimo trattamento estetico.

Per una questione di pura logica, prima di passare alla stesura della soluzione è giusto conoscere per bene il problema, rispondendo semplicemente alla domanda :” Che cosa sono le smagliature?”.  Queste ultime rappresentano un chiaro segno di stiramento eccessivo della pelle, dovuto ad un altalenante perdita e aumento di peso, anche se nella maggior parte dei casi, appaiono sulle donne in gravidanza.

Spiegato, il motivo di tale problema, pare chiaro che la soluzione si traduce in un nutrimento del tessuto connettivo della pelle, ossia il collagene, in modo che possa ristrutturare la stessa.  A tale scopo non serve nessun tipo di crema o prodotto idratante, ma basta un’alimentazione ricca di cetrioli, cavoli, spinaci, arance e altre fonti di vitamina C.

Per incrementare la riuscita di quest’azione nutritiva e correttiva del collagene, si dovrebbe assumere dell’acido ialuronico in compresse, che si trova ad un prezzo accessibile in qualsiasi erboristeria; quest’ultimo, infatti, stimola la produzione di nuovo collagene.

Per avere risultati ancora più rapidi e durevoli, il nutrimento interno, deve essere accostato ad un nutrimento esterno. Per quest’ultimo c’è bisogno di una crema idratante, facilmente preparabile in casa, seguendo la seguente ricetta:

Ingredienti

  • burro di cacao
  • germe di grano
  • cera d’api
  • olio di nocciolo di albicocca
  • olio di mandorle dolci
  • qualche capsula di vitamina E ridotta in polvere

La quantità dei sopracitati ingredienti deve essere pari ad un bicchierino di caffè. Ovviamente ad esclusione della vitamina E, le cui quantità sono a libera scelta. Tutti gli ingredienti vanno versati in una padella, e riscaldati fino a quando non si forma un composto omogeneo dal colore che ricorda la cera . Bisogna poi farla raffreddare tutta la notte e dal giorno dopo cominciare a cospargerla sulle smagliature. E giorno dopo giorno queste andranno via!

-----
-----

In sintesi per far andare via le smagliature, bisogna riparare il collagene, e per fare questo bisogna mangiare determinata frutta e verdura e spalmare un’altrettanta crema nutritiva, facilmente realizzabile a casa.

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
dislessia bambini
Test di dislessia: scopri se tuo figlio è dislessico

Scopri se tuo figlio ha i sintomi della dislessia sottoponendolo ad un semplice test casalingo La dislessia è un disturbo...

Chiudi