Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » Come scegliere un rossetto nude senza sbagliare

Come scegliere un rossetto nude senza sbagliare

Il nude look è la tendenza del momento, non solo i fatto di abbigliamento, ma pure riguardo al make-up. Oltre agli smalti, sono famosissimi i rossetti nude, indispensabili per completare questo particolare trucco. Non sono tutti uguali, ecco quale scegliere quello più adatto al proprio incarnato.

 

rossetto nude

-----


Un accessorio must di questa stagione è il rossetto, e il colore nude al farà da padrone anche quest’anno. Attenzione, perché il colore nude non è uguale per tutte. Bisogna considerare, come per ogni rossetto, il colore dei capelli e quello del proprio incarnato.

Se si ha un incarnato chiaro e il colore dei capelli è tendente al biondo, il rossetto dalla tonalità naturale perfetto è un rosa chiarissimo, ma con tendenza a un sottotono freddo. Un esempio? Il Pure Mat in Madère di NARS, oppure quello di Yves Saint Lauren, Pamplemousse Glacè.

Diverso il discorso se si è castane o more, e quindi l’incarnato si scurisce leggermente. Queste sono le donne più fortunate, perché possono giocare con le texture. Da quella super coprente dal sottotono caldo (Mou di MULAC), a quelli iridescenti (Kiss Kiss Golden Girl di Guerlain). Si possono provare pure delle tonalità più scure, tipo quella di MAC Style in Sepia.

Quale sarebbe il rossetto nude più adatto a una rossa? Semplice, le nuances calde che si avvicinano a un tono aranciato. Sephora fa proprio a questo caso, con il Rouge Logue Tenue in Coral Calling. Oltre a rispettare il requisito del tono aranciato, è pure un rossetto a lunga durata, da portare per tutta la giornata senza problemi.

Insomma, scegliere un rossetto nude è abbastanza semplice. Ricordarsi comunque che nude non vuol dire effetto correttore, bensì effetto naturale. Un rossetto di questo tipo deve essere almeno di una o due tonalità più scure rispetto al colore delle labbra. Oltre ai consigli di cui sopra, uan regola base è quella di non comprare un rossetto più chiaro del colore naturale delle proprie labbra, perché così facendo si avrebbe un effetto stile cadavere, esteticamente poco attraente. Attenzione a curare ed idratare le labbra in maniera certosina, in quanto il nude look mette in evidenza le imperfezioni.

 

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*


*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Come pulire la macchina

Come pulire bene la propria auto, dentro e fuori Che sia una macchina piccolina o un SUV, la macchina è...

Chiudi