Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » Trucco femminile sbagliato? Ecco come rimediare agli errori di make-up

Trucco femminile sbagliato? Ecco come rimediare agli errori di make-up

Truccarsi il viso correttamente: se si sbaglia il make-up, si può sempre rimediare. Ecco come

trucco femminile sbagliato

-----


E’ normale per le donne commettere errori di make up, soprattutto se non si è molto esperte. Se per la fretta che la voglia di sperimentare, ecco come rimediare ai principali errori nel truccarsiSe ci si è dimenticate di depilarsi le sopracciglia, o si è tolto troppo, basta rimediare con una matita dura, dello stesso colore delle sopracciglia. basta dipingerle con tratti sottili e leggeri, in modo da ottenere un effetto naturale: di solito nel tappo c’è in dotazione un apposito pettine per sopracciglia, adatto per sfumare i tratti.  Altro errore grossolano è mettere troppa cipria. Basterà passare un fazzoletto inumidito per minimizzare l’effetto.

Anche l’ombretto troppo scuro che cola sulla palpebra può essere evitato passando una base di cipria, oppure col primer apposito per occhi. Se invece l’ombretto risulta troppo scuro, si può tentare di sfumarlo, oppure passarci sopra una cipria.


Il blush o fard, prima di essere applicato col pennellino apposito, esso dev’essere picchiettato per togliere l’eccesso, se no si vogliono delle guance troppo rosse. Se succede, per rimediare si può passare del fondotinta o della cipria. Attenzione a sfumare bene nella giusta direzione, secondo la forma del viso, perché più si sfuma, più si minimizza. Stessa cosa per la terra: capita che prese dalla foga del momento si compri della terra più scura della carnagione: l’unica per non sprecare il prodotto è sfumarla bene e usare sopra una cipria per minimizzare l’effetto scuro.

A volte, il mascara può creare dei grumi, rendendo le ciglia come impastate. Si può passare un dito inumidito sule ciglia per sciogliere il mascara, oppure passare un pettinino per separarle. Se invece il mascara è colato, aspettare almeno due minuti e togliere il tutto con un cotton fioc bagnato.

-----
-----

Infine, l’eyeliner è il più classico degli errori: righe storte o troppo grosse, da effetto “occhio nero”. Per toglierlo, meglio usare degli appositi bastoncini per make-up bagnati di struccante. Mai usare una matita o un eyeliner se si hanno gli occhi piccoli, altrimenti ci si troverà ad avere un effetto bruttissimo, come se l’occhio venisse schiacciato.

GD Star Rating
loading...
Trucco femminile sbagliato? Ecco come rimediare agli errori di make-up, 9.0 out of 10 based on 1 rating
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
mestruazioni
La pillola per avere le mestruazioni a comando

Poter decidere il giorno delle mestruazioni? E' possibile con un'apposita pillola, vediamo quale Le mestruazioni sono croce e delizia di...

Chiudi