Truccarsi il viso correttamente: se si sbaglia il make-up, si può sempre rimediare. Ecco come
Anche l’ombretto troppo scuro che cola sulla palpebra può essere evitato passando una base di cipria, oppure col primer apposito per occhi. Se invece l’ombretto risulta troppo scuro, si può tentare di sfumarlo, oppure passarci sopra una cipria.
Il blush o fard, prima di essere applicato col pennellino apposito, esso dev’essere picchiettato per togliere l’eccesso, se no si vogliono delle guance troppo rosse. Se succede, per rimediare si può passare del fondotinta o della cipria. Attenzione a sfumare bene nella giusta direzione, secondo la forma del viso, perché più si sfuma, più si minimizza. Stessa cosa per la terra: capita che prese dalla foga del momento si compri della terra più scura della carnagione: l’unica per non sprecare il prodotto è sfumarla bene e usare sopra una cipria per minimizzare l’effetto scuro.
A volte, il mascara può creare dei grumi, rendendo le ciglia come impastate. Si può passare un dito inumidito sule ciglia per sciogliere il mascara, oppure passare un pettinino per separarle. Se invece il mascara è colato, aspettare almeno due minuti e togliere il tutto con un cotton fioc bagnato.
Infine, l’eyeliner è il più classico degli errori: righe storte o troppo grosse, da effetto “occhio nero”. Per toglierlo, meglio usare degli appositi bastoncini per make-up bagnati di struccante. Mai usare una matita o un eyeliner se si hanno gli occhi piccoli, altrimenti ci si troverà ad avere un effetto bruttissimo, come se l’occhio venisse schiacciato.
loading...

Un commento